Lettere al Direttore
30 Novembre 2015

Non passerò per il Centro fino al 6 gennaio

di Redazione | 1 min

Gent.mo Direttore,

sono un cittadino di Ferrara. Desidero informarvi che dal mio punto di vista gli addobbi quest’anno sono moto brutti, imbarazzanti per chi ama Ferrara.

+luminarie fredde- Già da molti anni vengono montate luci al led, giustamente per risparmiare. Oggi la tecnologia al led produce anche luci molto calde, giallastre. Il Comune invece si ostina ad usare luci bluastre che non si addicono per niente al calore Natalizio.

+Albero di Natale- Non discuto della bellezza o meno dell’opera artistica, ma non si rifà assolutamente alla nostra tradizione. Coi soldi che è costato si  poteva comperare un albero vero, tradizionale,  e contemporaneamente piantare un bosco.

+La radio per le strade -E’ veramente di un gusto imbarazzante. Gracchia  rumori incomprensibili, non richiama il Natale, nè il bello, nulla. E’ di un gusto terribile, volgare, grezzo. Non l’avevo mai vista in nessuna città, complimenti per il kitsch.

+Bancarelle sul listone. Anche queste richiamano più gli stand di una festa dell’unità che di un mercatino natalizio. Non separano cibo da addobbi, da vestiti. E’ un orribile mercato ‘buttasù’.

Per difendermi da queste brutture non passerò più attraverso il Centro fino al 6 gennaio, mi spiace.

Vittorio Montanari
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com