Sport
29 Novembre 2015
Basket/f, serie A2, girone B. Spezia unica rivale

Pff Group a forza 8

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

unnamed (6)Passano le giornate di campionato e iniziano a delinearsi chiaramente le gerarchie del girone B di A2. Il turno appena trascorso, oltre all’ottava vittoria consecutiva della Pff Group, ha evidenziato come La Spezia sia la più importante rivale delle biancorosse, essendo stata capace di andare a espugnare il campo di Palermo con autorità.

Con un organico nel quale spicca Reke, giocatrice senza dubbio da A1, le liguri stanno conducendo un campionato di grande livello e nemmeno a farlo apposta sarà con loro che Ferrara chiuderà il girone di andata il 6 gennaio. Dietro alla coppia delle protagoniste, non accenna a mollare la presa nemmeno la Magika Castel San Pietro che, vincendo lo scontro diretto contro il Progresso delle ex “bonfiglioline” Mini, Occhipinti, Santucci e Storer, ha staccato le bolognesi ed è a soli due punti dalla testa. Proprio contro il nutrito gruppo di ex biancorosse sarà la prossima sfida di Ferrara e inutile negare che sarà una gara che andrà preparata al meglio.

Vero che dirigenza e ambiente serbano di Mini &co un bel ricordo e probabilmente il sentimento è ricambiato, tuttavia è altrettanto innegabile che tutte terranno in modo particolare a fare bene contro la Pff Group. Il gruppo di Stibiel tuttavia non dovrà far altro che proseguire nel percorso di crescita intrapreso e il cui valore è sotto gli occhi di tutti. Il reparto esterne, con le tante frecce al proprio arco, è stato sin dall’inizio protagonista di ottime prestazioni, mentre l’elemento di novità è dato dalla ritrovata consistenza del pacchetto di lunghe a disposizione dell’allenatore triestino. Ancora una volta sia Rulli che Bona e Nori sono andate in doppia cifra e, anche i tanti rimbalzi offensivi concessi a Civitanova, sono sembrati più frutto di distrazione dovuta alla vittoria già in cassaforte che a oggettivi problemi.

Insomma Ferrara pare avere ingranato la marcia giusta e si presenterà al Cierrebi di Bologna al culmine di una marcia che vuole continuare. A mantenere desta l’attenzione del gruppo, penserà oltre che lo staff e capitan Miccio, la “chioccia” Savelli. L’ex Vigarano infatti si è ritagliata un ruolo davvero importante nelle gerarchie biancorosse e, salendo dalla panchina, sta portando un contributo di punti ed esperienza spesso fondamentale e che sarà d’aiuto alle compagne sin dalle prossime importanti sfide.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com