Sport
29 Novembre 2015
Le cestiste estensi non faticano ad avere la meglio sulle marchigiane per 79-49

Pff Group, ostacolo superato con Civitanova Marche

di Redazione | 2 min

IMG_4952La Pff Group supera agevolmente l’ostacolo Civitanova Marche per 79-49 al termine di una partita condotta sin dall’inizio senza problemi e che si è troppo presto trasformata in un allenamento agonistico.

Dove inizino i meriti delle estensi e i demeriti delle marchigiane è difficile dirlo, quel che certo è che la squadra di Stibiel continua a macinare le avversarie in maniera sempre più convincente.

La cronaca. L’inizio di Ferrara è dei più promettenti con le biancorosse brave a punire le disattenzioni difensive delle ospiti, così la tripla di Innocenti sancisce il 9-2 che costringe la panchina ospite al minuto di sospensione al 3′. L’inerzia della partita però onon cambia e con un parziale interrotto solo dalla tripla di Gomes la Pff Group va al mini riposo alla prima sirena sul 25-10.

La ripresa delle ostilità non vede mutare il copione della gara e le biancorosse tengono saldamente in pugno la contesa. Civitanova perde la testa e l’espulsione di Trobbiani sa già di sentenza anticipata, nonostante i tentativi della panchina di cambiare faccia alla gara, 36-17 al 15′. Manzini e Gomes provano a far rientrare le compagne ma Bona e Rulli non hanno intenzione di molare la presa e il 54-31 al 20′ è indicativo della differenza di valori che si é vista sul campo.

Dopo la pausa lunga la partita si trascina stancamente, con Civitanova che prova a reagire e Ferrara che si distrae troppo spesso in difesa e a rimbalzo. Stibiel prova a tenere sveglie le ragazze con un time out sul 65-36 al 27′ e le giovani Missanelli e Nako Moni trovano il modo di fare bottino, con il punteggio che quando manca solo un quarto al termine della gara è 69-41. Il match è a quel punto di fatto terminato, così come spesso accade si trasforma nel più classico dei ‘garbage-time’, trascinandosi stancamente sino alla sirena finale.

Miccio e compagne festeggiano così in mezzo al campo la mantenuta testa della classifica, sempre alla pari con La Spezia, vittoriosa a sua volta a Palermo.

I tabellini

Pff Group Ferrara 79: Nori 10, Rossi 7, D’Aloja, Cecconi, Rulli 15, Innocenti 7, Rosset 11, Miccio 4, Savelli 6, Nako Moni 2, Missanelli 4, Bona 13; All. Stibiel

Infa Fe.Ba. Civitanova 49: Zaccari, Gomes 18, Perini 7, Bocola 4, Trobbiani 2, Romano 3, Delibasic 7, Marinelli, Stronati, Manzini 8; All. Melappioni

Parziali: 25-10, 29-21, 15-10, 10-8

Tiri liberi: Ferrara 11/19, Civitanova 13/22

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com