Sport
29 Novembre 2015
Avversari dei centesi saranno gli uomini del Piombino con i quali condividono la quinta posizione in classifica

Tramec, la risalita parte dal Basket Golfo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

Tramec Marco Contento

Marco Contento

Dopo aver battuto Oleggio ed essersi lasciata alla spalle le tre sconfitte consecutive con cui si era aperto il mese di novembre, la Tramec cerca di risalire la classifica tramite la Toscana: provengono infatti dalla regione di cui Firenze è il capoluogo le prossime tre avversarie dei biancorossi che, dopo la trasferta di Piombino, ospiteranno al Pala Ahrcos Bottegone prima e l’ancora imbattuta capolista Cecina poi.

Il primo ostacolo sulla strada di Cento è, come detto, il Basket Golfo allenata da coach Padovano, che alle ore 18 di domenica sfiderà capitan Caroldi e soci al Palatenda di Largo Caduti Sul Lavoro.

Piombino, che attualmente condivide la quinta piazza in graduatoria con la stessa Cento, Rimini e San Miniato, è un’ambiziosa formazione che, proprio come gli emiliani, è tuttora alla ricerca di una maggior continuità in termini di risultati, date le cinque vittorie e le quattro sconfitte sin qui racimolate.

La squadra è basata principalmente su tre atleti che viaggiano oltre i 16 punti e i 30 minuti di media a partita: si tratta del playmaker Venucci, mancino con precedenti a Castelfiorentino e Livorno, e delle ali Genovese, affidabile tiratore siciliano con trascorsi alla Fortitudo Bologna e a Montichiari nonché giocatore che tira col 52% da 3 punti su circa 6 tentativi a gara) e Mario Gigena, argentino di nascita ma cresciuto tra Livorno e Jesi e successivamente protagonista con la nazionale italiana, con cui ha vinto il bronzo ai Giochi del Mediterraneo di Tunisi nel 2001, e con l’Olimpia Milano, con cui ha disputato e perso una finale di Serie A nel 2005, quella passata alla storia per il canestro decisivo di Ruben Douglas, che fu convalidato soltanto in seguito a “instant replay”. Il quintetto base piombinese è completato dal centro Persico (oltre 9 punti e 5 rimbalzi di media a partita) e dalla guardia Iardella, ex Napoli. Dalla panchina escono il centro Franceschini, l’ala Bianchi e gli esterni Guerrieri e Pedroni. Al seguito di capitan Caroldi e soci in provincia di Livorno, sono annunciati circa cinquanta leoni. Arbitreranno la gara Vitaliano Battista di Firenze (FI) e Marco Venturi di Siena (SI).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com