Politica
28 Novembre 2015
Il capogruppo leghista polemizza con il sindaco dopo l'appello di Bergamini a un'azione collettiva dei primi cittadini

Carife, Fabbri (Ln) a Tagliani: “Tue parole fanno rabbrividire”

di Redazione | 2 min

alanfabbri2“Le parole di Tagliani fanno rabbrividire”. Il capogruppo leghista in Regione, Alan Fabbri, replica alle affermazioni del sindaco e presidente della Provincia Tagliani che, nel rispondere alla proposta un’azione collettiva dei sindaci del territorio contro il decreto che ha affossato i risparmi di migliaia di azionisti e obbligazionisti subordinati Carife, ha affermato che da mesi sta lavorando a una soluzione del caso della banca cittadina.

“Da mesi sta lavorando a una soluzione del caso-Carife? – attacca Fabbri – Ebbene, l’esito è stato il più infelice che si potesse pensare. Spiace inoltre che, in un momento di estrema emergenza come quello attuale, attenda tre giorni per decidersi a intraprendere un’azione collettiva insieme agli altri sindaci a tutela dei risparmiatori, come ha meritoriamente proposto ieri il nostro sindaco Fabio Bergamini. Non è il momento della polemica, caro Tagliani, bisogna stare uniti. Spero e credo nel tuo buon senso. La priorità assoluta è tutelare i ferraresi, scippati dallo Stato”.

Fabio Bergamini, sindaco di Bondeno, aveva lanciato la proposta di una azione collettiva tra primi cittadini a tutela dei rispamiatori, e Fabbri spera che i sindaci rispondano numerosi. “Abbiamo già avvocati che ci hanno manifestato la loro disponibilità a collaborare. Siamo dalla parte di azionisti e obbligazionisti traditi, percorreremo tutte le strade per opporci a questo furto di Stato: il governo ha approvato domenica un provvedimento-saccheggio che è pure incostituzionale”.

“Invito tutte le istituzioni territoriali – conclude Fabbri – a unirsi per intraprendere tutte le azioni possibili a tutela dei risparmiatori. Il decreto 183 è una truffa legalizzata che ha saccheggiato decine di milioni di euro dai nostri territori. Qualcuno dovrà risponderne, e non solo con la propria coscienza”.

Fabbri fa sapere di aver “chiesto un incontro con il direttore d’area di Carife per avere un quadro più dettagliato della situazione: “Vogliamo sapere quanti cittadini sono stati truffati e sollecitare maggiore attenzione e sensibilità nei confronti dei clienti: parliamo di persone che – per il colpo di mano del governo – hanno perso i risparmi di una vita, spesso tramandati di padre in figlio. La situazione è drammatica”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com