Comacchio
28 Novembre 2015
Inaugurata a Comacchio la prima filiale della zona

CariCento sbarca sui lidi

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

Droga dalla Spagna a Ferrara. Arrestato dopo la condanna definitiva

Il blitz dei carabinieri vide 19 perquisizioni, anche nelle zone di Cento e di Comacchio, e permise di sequestrare, nelle sette province interessate dall'operazione, 10 kg di hashish, 4 di marijuana, piantine, lampade per essicazione e oltre 250mila euro in contanti, ritrovati in una cassaforte e sotto la culla di un neonato nel ravennate

932c370c-dca4-4faa-b106-719d226bb423Comacchio. Nel pomeriggio di ieri, venerdì 27 novembre, è stata inaugurata la nuova filiale di Cassa di Risparmio di Cento a Comacchio, già attiva dal 31 agosto scorso. Erano presenti il presidente della Cassa di Risparmio di Cento Carlo Alberto Roncarati, il direttore generale Ivan Damiano, il sindaco di Comacchio Marco Fabbri oltre ad altri ospiti istituzionali e diversi esponenti della clientela.

“Sono lieto di inaugurare la filiale di Comacchio, la prima di Caricento sui lidi ferraresi – ha esordito Daminao -, e ringrazio il Comune, in particolare il sindaco Fabbri, per essere qui oggi e per averci supportato durante tutte le fasi che hanno preceduto il nostro arrivo in città. In questi primi mesi– continua Damiano – la risposta della cittadinanza è stata positiva; invitiamo tutti coloro che non lo avessero ancora fatto a venire a trovarci per conoscere le soluzioni che Caricento propone a giovani, famiglie ed imprese in ambito sia finanziario che assicurativo”.

“La Cassa di Risparmio di Cento ha alle spalle oltre 150 anni di storia – ha aggiunto Roncarati –. È nata a metà del 1800 per lo sviluppo del territorio e per le imprese e questo non è cambiato tutt’oggi, grazie ai nostri principi e valori di rispetto per la comunità che si allarga. Forniamo servizi qualificati, un’assistenza meticolosa. Certo i più giovani si rivolgeranno a soluzioni tramite il web per risparmiare tempo, ma manca il contatto umano che la nostra banca fornisce, con professionisti continuamente aggiornati. Siamo una banca sana, grazie anche al fatto che abbiamo fatto passi misurati alle nostre risorse, valutando la preservazione della robustezza piuttosto che mirare al guadagno. Questa è la nostra 47ª filiale, siamo una banca piccola ma robusta e affidabile. E siamo qui per questo, giacché Comacchio è una comunità operosa, con capacità imprenditoriali. Sosterremo anche le opere pubbliche che porteranno del bene al paese. Ringrazio il sindaco Marco Fabbri per averci appoggiato sin dall’inizio”.

“Ringrazio per l’invito e vi ringrazio inoltre di aver riqualificato una facciata brutta del nostro centro storico, creando una banca in un negozio vuoto e vecchio – è stato il turno di Fabbri -. Siamo in un momento storico in cui tutti i cittadini sono spaventati, con una sfiducia generalizzata, ma Comacchio affronta una sfida importantissima, il continuare a crescere, infatti alcune imprese del nostro territorio proseguono ad investire, a differenza di altrove. Questo conferma che Comacchio può essere la capitale dell’area vasta di appartenenza”.

Il direttore di filiale è Romina Finessi che insieme al vicedirettore Lorenzo Manganelli saranno a disposizione della clientela e della cittadinanza.

La Cassa di Risparmio di Cento ha recentemente rilasciato i dati del bilancio semestrale 2015 che hanno fatto registrare un utile di 3,5 milioni al lordo delle imposte. L’istituto centese ha recentemente aperto un nuovo centro di consulenza del settore private a Mirabello (Fe) e si appresta ad aprire nei primi mesi del 2016 una nuova filiale nel centro di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com