Codigoro
27 Novembre 2015
Il gruppo della compagnia degli anni '90 a Codigoro si è riunito nel 20° anniversario del tragico incidente del 1995

Rimpatriata nel ricordo degli amici scomparsi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Trenta chilometri per strade dissestate quando prima erano tre

Trenta chilometri andata e ritorno su un tragitto che per un terzo è fatto di strade non asfaltate e in cattive condizioni. È la situazione che alcuni cittadini che vivono in località Prati, nella frazione di Pontelangorino nel comune di Codigoro denunciano ai nostri taccuini

diversamente ragazziCodigoro. In occasione del ventesimo anniversario di uno dei più tragici incidenti stradali del Ferrarese, quello del 26 novembre 1995, nel quale persero la vita sei persone di cui cinque ragazzi della stessa compagnia (Andrea Trombini, Denis Granato, Paolo Finessi, Mirco Straforini e Simone Straforini), gli amici del gruppo che non hanno più dimenticato quel giorno, hanno voluto riunirsi tutti insieme in una serata all’insegna dei ricordi della compagnia degli anni ’90.

All’epoca erano tutti ragazzi giovani poco più che ventenni, vari gruppi di amici di Codigoro e dintorni che si frequentavano incontrandosi tutti insieme nei momenti liberi tra il “Vialone” e il Bar Portobello, creando un gruppo unico molto affiatato che organizzava cene e serate insieme.

Una compagnia che ha visto perdere altri amici nel corso degli anni come Emanuele Succi in un incidente in moto e lo scorso 15 novembre Moreno Rocchi per una grave malattia.

Una serata trascorsa a ricordare con il sorriso i bei momenti spensierati sfogliando pacchi di foto che poi sono state postate in un gruppo Facebook condiviso da tutti i ragazzi della compagnia, così da far partecipare virtualmente anche chi non ha potuto essere presente fisicamente all’incontro. Un valore, l’amicizia di questi ragazzi, che non si è spento soprattutto nel ricordare chi ci ha lasciato troppo presto, segnato dal destino. Gli amici hanno ringraziato le famiglie di Andrea, Denis, Paolo, Simone e Mirco che hanno approvato questo modo sereno di ricordare quel triste avvenimento, che ha segnato, per prima, la vita dei famigliari, ma anche quella di loro stessi, portando sulla tomba di ognuno un fiore di ricordo. In occasione dell’incontro è stato anche raccolto dagli amici un contributo da donare a favore dell’Airc in memoria e, su volere della famiglia, dell’amico Moreno Rocchi che se ne andato pochi giorni fa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com