Comacchio
26 Novembre 2015
Il laboratorio tratterà il tema della lotta contro la mafia

Su il sipario per il Teatro Comunitario

di Redazione | 1 min

Leggi anche

IMG_2310Comacchio. Oggi, giovedì 26 novembre, alle 17.30 al circolo ricreativo “Laguna” (via Spina, 34) si alzerà di nuovo il sipario sul teatro comunitario “Temperamenti”. L’Assessorato alle Pari Opportunità ha voluto conferire piena continuità all’esperienza di teatro sociale aperto a tutti, grazie al progetto regionale della Community Lab, avviato nel 2013 sul tema della sofferenza delle donne nel mondo del lavoro.

Visti il grande interesse e l’ampia partecipazione di giovani, donne e uomini di tutte le età al laboratorio teatrale, anche quest’anno viene riproposta l’esperienza, in collaborazione con la Commissione Pari opportunità, in due direzioni. Il primo laboratorio teatrale è quello che coinvolge gli studenti dell’istituto di istruzione secondaria “Remo Brindisi” del Lido degli Estensi, mentre il secondo è quello rivolto all’intera cittadinanza.

Filo conduttore è un tema sociale di grande attualità, ossia il contrasto e la lotta alla criminalità di stampo mafioso. I due laboratori, grazie alla professionalità del Teatro Nucleo di Pontelagoscuro e dei suoi conduttori Natasha Certzok e Davide Della Chiara, confluiranno in un unico spettacolo teatrale finale, che si terrà in occasione della giornata mondiale dedicata alla lotta conto la mafia.

La partecipazione è gratuita e libera e proseguirà, secondo un calendario prestabilito, sino a metà aprile 2016. Per informazioni rivolgersi all’Assessorato alla Pubblica Istruzione ai numeri 0533-318702-703 o all’indirizzo email pubblicaistruzione@comune.comacchio.fe.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com