Cronaca
25 Novembre 2015
La protezione civile avverte: mare agitato e raffiche fino a 30 nodi

Vento e mareggiate in arrivo

di Redazione | 1 min

lido nazioni maltempo 3Un allerta per vento e mareggiate è stato emesso dalla Protezione civile dell’Emilia Romagna con validità di 27 ore, dalle 9 di domani 26 novembre alle 12 del 27 novembre.

Secondo l’allerta in questo periodo si avranno venti fino a 30 nodi (56 km/h) con raffiche fino a 60 nodi (111 km/h) provenienti dal quadrante di nord-est su mare, litorale e rilievi centro-orientali della regione. Nella giornata del 26 novembre lo stato del mare è previsto “agitato” con un’altezza dell’onda uguale o superiore ai 2,5 metri e direzione da Nord-Est. Entrambi i fenomeni subiranno una progressiva attenuazione nel corso della mattinata del 27 novembre.

In aggiunta si segnalano durante lo stesso periodo deboli nevicate sui rilievi romagnoli al di sopra dei 600-700 metri con una intensità valutabile in 5 cm in 24 ore.

Sulla costa lo stato del mare potrebbe determinare mareggiate con fenomeni di erosione costiera e possibile interessamento degli stabilimenti balneari.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com