Sport
25 Novembre 2015
Medaglia d'oro per l'istruttore Cavalieri, argento per l'atleta Pelekh

Il Ga Diurno colleziona campioni italiani

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bocce. Grande attesa per il campionato paralimpico del 27 aprile

Da quest'anno la bocciofila supporta il progetto Cip al Centro di riabilitazione San Giorgio, dove si promuove la boccia paralimpica. La società può contare su un solido staff composto da numerosi istruttori giovanili, paralimpici e tecnici di 1° e 3° livello, tra cui alcuni laureati in scienze motorie

Andrea Cavalieri (al centro) con Giuseppe e Alessandro Diurno

Andrea Cavalieri (al centro) con Giuseppe e Alessandro Diurno

Nella giornata del 22 novembre si sono tenuti i campionati italiani assoluti Kombat League a Fiano Romano (RM) di diversi sport da combattimento, tra cui kick boxing, muay thai, k1, mma, kung fu. A contendersi il titolo di campione italiano atleti provenienti da ogni regione d’Italia, ogni team ha partecipato con i propri atleti più forti. A rappresentare il Ga Diurno erano presenti l’istruttore Andrea Cavalieri e l’atleta Volodimir Pelekh nella specialità submission nogi, ovvero un combattimento di lotta a terra senza l’utilizzo del kimono (solitamente indossato nel brazilian ju jitsu).

Andrea Cavalieri, ha conquistato la medaglia d’oro e il titolo di campione italiano assoluto nella categoria submission nogi -93kg. Oltre ad essere sportivo professionista e vincere titoli a livello nazionale ed internazionale da diversi anni, l’atleta Cavalieri è istruttore presso le palestre di Ferrara e Lugo del Ga Diurno.

Ottimo posizionamento anche per l’atleta Volodimir Pelekh che ha conquistato la medaglia d’argento sempre nella specialità submission nogi. I maestri Giuseppe e Alessandro Diurno, presidente e vice presidente del Ga Diurno, sono soddisfatti e orgogliosi dei loro atleti e dei loro risultati raggiunti. Anche in questa competizione, sono riusciti a distinguersi per la loro preparazione e bravura.

Il ju jitsu non è solo arte marziale, uno sport per tutti, stile di vita, difesa personale e benessere psico fisico, ma è anche agonismo, duro allenamento e soddisfazioni. Da quest’anno l’associazione Kombat League dà anche la possibilità agli atleti di competere in diverse discipline, come quella in cui l’istruttore Andrea Cavalieri è diventato campione italiano. Questo sport è aperto a tutti, bambini, donne, adulti e ragazzi, e può essere pratico nelle sedi del Ga Diurno a Tresigallo, Codigoro, Porto Garibaldi, Adria, Copparo, Ferrara e Lugo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com