Cronaca
24 Novembre 2015
L'inserzionista aveva venduto online una Audi A3, senza poi consegnarla all'acquirente

Incassa i soldi dell’annuncio e scompare: denunciato per truffa

di Redazione | 1 min

computerDenunciato per truffa per aver venduto – ma mai consegnato – un’automobile usata attraverso un annuncio su internet. A finire nel mirino della squadra mobile della questura di Ferrara  è un 53enne di Como, che lo scorso ottobre aveva pubblicato sul sito Subito.it l’offerta per una Audi A3.

Un annuncio che aveva attirato l’attenzione di un cittadino di origini moldave residente a Ferrara, che si è messo in contatto telefonicamente con l’inserzionista per concordare il pagamento di 3.900 euro. Dopo aver raggiunto un accordo sulle modalità di pagamento, l’acquirente ha quindi versato una prima rata su una carta Postepay, seguita da altri due pagamenti sullo stesso conto e infine il saldo totale su un’altro conto analogo.

Nonostante con questi pagamenti la cifra versata (4.010 euro) fosse addirittura più alta di quanto concordato, l’uomo ha atteso invano la consegna dell’automobile, senza più riuscire a mettersi in contatto con l’inserzionista che si era reso irreperibile. Una volta denunciato il fatto alla polizia, la squadra mobile è quindi riuscita a risalire all’autore della truffa, che dovrà ora rispondere alla denuncia della procura di Ferrara.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com