Cronaca
24 Novembre 2015
Donerà l’1% delle vendite dei prodotti a marchio Coop alle onlus che sostengono le vittime di soprusi e maltrattamenti

Coop Estense ‘si spende’ contro la violenza sulle donne

di Redazione | 2 min

violenza donna 1Coop Adriatica, Coop Consumatori Nordest, Coop Estense, Coop Sicilia, oltre agli ipercoop di Distribuzione Centro Sud di Guidonia a Roma e di Quarto (Na), celebrano il 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, offrendo un contributo concreto alle onlus che operano in difesa delle vittime di soprusi e maltrattamenti. Donando loro, cioè, l’1% delle vendite dei prodotti a marchio Coop, effettuate il 25 novembre in oltre 400 punti vendita, dal Friuli-Venezia Giulia alla Sicilia.

Tutti i consumatori potranno partecipare, scegliendo tra tanti articoli, incluse le linee Fior Fiore, Vivi Verde, Solidal, BeneSì, Crescendo, Club 4-10 e Senza Glutine.

La campagna ha anche il sostegno di una testimonial d’eccezione, Nadia Toffa, giornalista e volto del programma televisivo “Le Iene”, che spiega così il suo sostegno all’iniziativa: “La violenza contro le donne è infame e subdola. Aiutiamole a uscire dall’ombra e supportiamole in quell’atto di estremo coraggio che è l’allontanare il proprio aguzzino”.

Complessivamente, a beneficiare del sostegno delle Cooperative e della generosità dei clienti che vorranno spendersi con un semplice gesto saranno 40 onlus in 10 regioni.

Coop Estense nei territori in cui opera – le province di Modena e Ferrara, la Puglia e la Basilicata – porterà il proprio sostegno a 9 associazioni che operano in favore delle donne vittime di violenze. A Modena e Ferrara le onlus beneficiarie sono: “Associazione gruppo donne e giustizia” di Modena, e “Centro donna giustizia” di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com