Cronaca
17 Novembre 2015
Albanese sottoposto a Cona all'esame auxologico e subito imbarcato su un volo per Tirana

Smascherato e rimpatriato ‘falso minorenne’

di Redazione | 1 min

questura grandeUn cittadino albanese, H.H., si è presentato negli uffici della questura dichiarando di essere un minorenne, con il risultato di essere stato “smascherato” e rimpatriato.

Gli agenti hanno infatti proceduto ai controlli e ad accompagnarlo all’ospedale di Cona, dove è stato sottoposto dai sanitari a un esame auxologico (indagine radiologica per valutare l’età ossea), dal quale è risultato che in realtà era maggiorenne.

Essendo entrato in territorio italiano clandestinamente, è stato emesso a suo carico un decreto di espulsione e contestualmente un provvedimento di accompagnamento coatto alla frontiera convalidato dall’autorità giudiziaria durante un’udienza tenutasi ieri pomeriggio. Successivamente il personale dell’ufficio immigrazione ha accompagnato lo straniero all’aeroporto di Venezia dove è stato imbarcato su un volo diretto a Tirana.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com