Attualità
13 Novembre 2015

Adozioni ‘a coda alta’

di Elisa Fornasini | 2 min

Leggi anche

In attesa dell’inaugurazione del nuovo “salotto gattofilo” dell’associazione A Coda Alta, l’onlus che gestisce il gattile comunale continua la sua campagna di adozioni per trovare una nuova casa ai nostri amici felini. Un’attività che siamo lieti di ospitare in questa rubrica nata appunto per trovare famiglie amorevoli che si possano prendere cura di questi fantastici animali, purtroppo abbandonati.

Genziana ha circa un anno e mezzo ed è una gattina dolce e affettuosa. Qualità che si trovano anche nella bella Milù, una micina di circa 4 mesi e mezzo. Anche Rugiada è molto buona ma è un po’ timida, ha bisogno del suo tempo per prendere confidenza.

Il piccolo Gledis, di circa 5 mesi, ha subito un trauma alla colonna vertebrale ed è rimasto incontinente. E’ facilmente gestibile mettendogli il pannolino che ormai si è abituato a portare. Per la pipì è necessario imparare la pratica della spremitura della vescica facilmente apprendibile dal proprio veterinario. Gledis è molto dolce, affettuoso e giocherellone. Non credete che meriti anche lui una casa come tutti gli altri?

Una storia triste anche per Tito, un gattone di circa 3 anni. Tito è stato ritrovato gravemente incidentato, ha dovuto subire un intervento al femore e alla mandibola. Ora si sta riprendendo, è totalmente autosufficiente ma non avrà più l’agilità di prima, anche perché, al momento, permane la paralisi ad una zampetta anteriore che verrà amputata a breve. Per questo cerca adozione soltanto in casa. E’ fiv positivo ed è molto buono e affettuoso. Forza, non lasciamolo solo!

Sissi ha circa 2 anni, è timida ma diventa buona e affettuosa quando prende confidenza. Una confidenza che aveva Checco, 3 anni, con la sua padrona. Quando la signora è morta, il micio è finito in gattile ma non vede l’ora di riniziare una nuova vita.

Ino ha circa 4 anni ed è molto buono e affettuoso. Cerca casa possibilmente in coppia con un altro micio socievole o in contesto con altri gatti. Ha bisogno di una casa con giardino (in sicurezza).

Per informazioni contattare il numero 328 8879870 negli orari di apertura della struttura (dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 18).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com