Cronaca
5 Novembre 2015
Grande partecipazione all'iniziativa che permetterà di aiutare 32mila persone in condizione di bisogno

Soci e consumatori solidali nei negozi Coop

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Auto in fiamme in via Caldirolo

Intorno alle 10.30 in via Caldirolo, nel tratto che da piazzale Medaglie d'Oro conduce verso via Comacchio, una macchina è andata a fuoco. Non si è trattato di un incidente tra mezzi, inizialmente il fumo è sprigionato dal motore mentre il conducente è riuscito ad accostare e chiamare i Vigili del Fuoco immediatamente intervenuti

Incendio nella notte in via Gerusalemme Liberata

Intorno alla mezzanotte un appartamento in via Gerusalemme Liberata è andato a fuoco, non si sono ancora accertate le cause ma l'innesco potrebbe essere dovuto all'esplosione di una bombola del gas

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

i volontari Caritas in raccolta a Il CastelloGrande adesione di soci e consumatori alla raccolta di solidarietà messa in campo sabato 24 ottobre in tutta la rete di vendita di Coop Estense, nelle provincie di Modena e Ferrara, in Puglia e a Matera.

Nei negozi della cooperativa erano presenti 170 associazioni di volontariato, una grande macchina della solidarietà che ha visto impegnati 1.200 volontari, raccogliere 41 tonnellate di pasta, riso, zucchero farina e olio, 60mila confezioni di prodotti in scatola, per la colazione, l’infanzia e l’igiene della persona. Grazie alla generosità dei soci e consumatori e l’impegno dei volontari sarà possibile assistere 32mila persone in condizione di bisogno.

Le associazioni hanno svolto turni di 4 ore circa nei negozi, raccogliendo direttamente i beni donati dai consumatori da destinare ai propri assistiti. Nel corso dell’attività le associazioni sono state affiancate da 120 soci volontari di Coop Estense, che hanno fornito un prezioso supporto per rendicontare i beni raccolti. Tra le realtà del volontariato che hanno partecipato alla giornata di solidarietà, c’erano numerose onlus che collaborano a “Brutti ma Buoni”, il progetto di Coop Estense che consente loro di ritirare in negozio i prodotti non più vendibili, ma ancora buoni e sicuri, e utilizzarli per assistere le persone in condizione di bisogno. Una collaborazione proficua che continua con iniziative come questa per essere al fianco della comunità, laddove c’è più bisogno di un aiuto concreto.

Le associazioni stanno provvedendo alla distribuzione dei beni raccolti e alla puntuale rendicontazione su come e dove saranno destinate queste risorse. La cooperativa ne darà comunicazione ai soci e ai consumatori sia in punto vendita che sulla rivista Consumatori e sul sito www.estense.e-coop.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com