Cronaca
23 Ottobre 2015
Due persone hanno raggirato una donna spacciandosi per forze dell'ordine e avvocato

“Suo figlio ha avuto un incidente”, e truffano un’anziana

di Redazione | 1 min

carabinieri-copparo-420x315Hanno utilizzato uno degli strumenti più subdoli che potevano scegliere: il fare leva sull’amore materno, per raggirarla e durabarla.

Un uomo le ha telefonato qualificandosi come appartenente alle forze dell’ordine riferendole che il figlio era rimasto coinvolto in un incidente stradale e che doveva risarcire il danno. Poi ha mandato una complice – che si è finta un’avvocato – che ha convinto l’anziana a consegnarle del denaro e gioielli.

È la pesante truffa denunciata da una pensionata di via XXIV maggio presso la stazione dei carabinieri di Ferrara che ora stanno indagando per trovare i due malviventi che, dopo aver raccolto il bottino ottenuto con il raggiro, si sono dileguati a piedi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com