Comacchio
20 Ottobre 2015
Ventidue i tour operator che hanno visitato il nostro Delta

Si è conclusa la Borsa del Turismo Fluviale e del Po

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

A Mesola il convegno sulla coltivazione dell’asparago

L'asparago è una coltura interessante dal punto di vista agronomico, nutrizionale e culinario molto apprezzato. Sulle sue potenzialità si terrà un incontro lunedì 29 aprile alle ore 17 presso la sala F.lli Navarra cooperativa Casa Mesola Magazzino (via Bassalunga)

Si alza il sipario sui capolavori della storia del cinema

Si alza il sipario, martedì 23 aprile, alle ore 21, al Teatro comunale "Arena" sulla nuova rassegna cinematografica dedicata a 10 capolavori della storia del cinema. La rassegna, promossa da Kastamonu con il patrocinio del Comune di Codigoro, parte con uno dei grandi classici, "Vacanze Romane", girato nel 1953 da William Wyler ed interpretato da Gregory Peck e Houdrey Hepburn.

Droga dalla Spagna a Ferrara. Arrestato dopo la condanna definitiva

Il blitz dei carabinieri vide 19 perquisizioni, anche nelle zone di Cento e di Comacchio, e permise di sequestrare, nelle sette province interessate dall'operazione, 10 kg di hashish, 4 di marijuana, piantine, lampade per essicazione e oltre 250mila euro in contanti, ritrovati in una cassaforte e sotto la culla di un neonato nel ravennate

tour operatorDomenica 18 ottobre, negli splendidi scenari del nostro Delta, si è conclusa la 6^ edizione della Borsa del Turismo fluviale e del Po, con l’Eductour “Itinerari fluviali tra arte e natura nel Parco del Delta del Po”.

I 22 tour operator presenti in rappresentanza di 13 paesi diversi (Austria, Belgio, Danimarca, Germania, Italia, Inghilterra, Olanda, Irlanda, Slovacchia, Spagna, Turchia, Usa ed Ungheria ), dopo aver nella giornata di sabato incontrato nel Workshop Guastalla oltre 100 operatori dell’offerta, domenica grazie alla collaborazione tra Comune di Mesola, Delta 2000 e Confesercenti Ferrara, hanno potuto vivere personalmente le emozioni di una giornata nel Delta.

Una gita in barca nelle valli, una visita all’Abbazia di Pomposa, una giro in bicicletta nel Boscone dove è avvenuto un felice incontro con i cervi, ed un suggestivo pranzo all’interno del Castello di Mesola, dove sono state loro illustrate complessivamente le nostre potenzialità turistiche, sono stati gli ingredienti ottimali per far apprezzare a chi vende nel mondo “turismo slow”, le particolarità del nostro territorio. Gli stessi operatori hanno manifestato l’apprezzamento con queste parole: “ Oggi ho potuto apprezzare l’autenticità di un territorio e delle persone che lo vivono “ ha detto Jonatan Daza dalla Spagna, operatore specializzato nell’affitto di houseboat a gruppi e individuali per la navigazione su fiumi e canali in vari Paesi d’Europa. “ Torno da questo educational tour con tantissime nuove idee per dei pacchetti di viaggio originali, dedicate a famiglie o piccoli gruppi, che includano mezzi di trasporto alternativi, come la bicicletta o la motonave” aggiunge Delphine Henry dal Belgio, che lavora per l’unico Tour Operator belga specializzato sull’Italia il cui scopo è proporre viaggi che permettano di vivere più a fondo le emozioni di un territorio”. Infine Jonathan Palmer giornalista al seguito proveniente dal Regno Unito, dove scrive per la testata “Italia!”, una rivista turistica dedicata esclusivamente al Bel Paese, in tutti i suoi risvolti e aspetti noti e meno noti: “Questo educational tour mi ha permesso di scoprire dei posti d’Italia che non conoscevo e che saranno sicuramente di interesse per tutti coloro che desiderano vivere e scoprire l’Italia meno nota ma altrettanto interessante. Secondo me non c’è nel mondo un altro Paese con una così ampia e variegata proposta turistica, culturale, enogastronomica e naturalistica”.

tour operator 2“Queste sono azioni concrete per la crescita economica del territorio cui possiamo contribuire come Associazione”, commenta Alessandro Osti Direttore Provinciale di Confesercenti che aggiunge: “ certo che abbiamo bisogno di costruire insieme alle Amministrazioni e la politica un asse di ferro affinché in Regione recepiscano il nostro appello alla costruzione delle infrastrutture, Cispadana e asse Romea almeno da Ferrara a Ravenna, poiché senza i necessari collegamenti nessun territorio può pensare di crescere”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com