Sport
13 Ottobre 2015
Al vaglio le prime ipotesi sul miglioramento della sicurezza e l'ampliamento dei posti a sedere

Spal, iniziano gli incontri per il ‘nuovo’ stadio

di Daniele Oppo | 1 min

d1268750673_stadiomazzaNella giornata di lunedì si è tenuto un incontro tra la società Spal 2013 srl e gli assessori del Comune di Ferrara Simone Merli e Aldo Modonesi per fare il punto sulla situazione dello stadio comunale Paolo Mazza.

Si è trattato di un primo appuntamento interlocutorio a cui seguirà un incontro di dettaglio dove saranno analizzati gli aspetti economico-finanziari in ordine agli interventi da eseguire nell’impianto.

In particolare si è iniziato a ragionare dei miglioramenti da apportare allo stadio attuale – al momento sembra scartata l’ipotesi di un nuovo stadio – su due lati: quello della sicurezza e quello dell’ampliamento dei posti a sedere.

Quest’ultimo è importante nel caso la Spal riesca a fare il salto di categoria, dove sono da regolamento è previsto un minimo di 10mila posti, mentre attualmente la struttura può offrire poco meno di 8mila posti a sedere. Le ipotesi tecniche sul tavolo sono due: l’aumento dei posti in gradinata oppure l’ampliamento nella zona della ex curva Est.

Il prossimo incontro, che verrà effettuato dopo che ci sarà almeno una bozza dei progetti da attuare, avverrà con tutta probabilità tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com