Sport
13 Ottobre 2015
L'atleta di Vigne di Conegliano vince la coppa del Cus

Golf, Brocchetto è il ‘presidente’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

Giacomo Fortini

Giacomo Fortini

Dopo la divertente parentesi della Louisiana a coppie della Coppa del Maestro, il calendario golfistico ferrarese ha proposto agli appassionati la 12^ edizione della Coppa del Presidente. In cento si sono presentati sul tee della uno per la seconda gara medal stagionale; impegnativa e talvolta penalizzante formula che non perdona nulla ed esalta chi sbaglia di meno.

Il più bravo in prima categoria è Maurizio Brocchetto che con 65 colpi netti supera Nicola Martinelli (66 colpi), in seconda categoria sono 64 i colpi netti di Gabriele Semenzato primo davanti a Fabio Fraccarollo con 66. In terza categoria, formula stableford, gentil sesso sugli scudi con Angela Garbini che con 39 punti supera Isabella Bedendo ferma a 35. Il lordo è di Filippo Maggi che gioca in par del campo e consegna un ottimo 68. Rossella Fantuzzi, con 35, Alessio Caparrini con 37 e Alessandra Stella con 21 si aggiudicano i premi speciali quali lady, senior e NC.

Al Golf Club Margara si è giocato il Trofeo Glauco Lolli Ghetti Maschile, gara nazionale federale valida per il ranking nazionale e per la Coppa Italia al quale hanno partecipato numerosi giocatori azzurri tra i quali il nostro Giacomo Fortini che si è piazzato secondo dietro ad un inarrivabile Luca Cianchetti di Modena. L’azzurro ferrarese ha chiuso le sue 72 buche con un -3 complessivo sul par del campo. Non supera il taglio Emanuele Govoni che segna 83 nel secondo giro dopo aver chiuso il primo con un eccellente 72 par del campo.

Tempo di finali al Cus Ferrara per il campionato sociale: il tabellone dei match Play si sta via via completando e presenta in finale in prima categoria, un eccellente Alessandro Bolognesi che batte il favorito Gianmarco Audino ed attende il vincente della semifinale Fortini/Maggi. In seconda categoria, Roberto Pantaleoni sfiderà Mauro Magnanini, in terza la sfida per la vittoria sarà tra Patrizio Canella ed uno tra Orlandini/Venturi. La categoria senior sarà un affare tra Adriano Bedendo e Marco Grilli.

Vincitori 12^ Coppa del Presidente
1° Netto 1^ Categoria Maurizio Brocchetto Vigne Conegliano 65 colpi
2° Netto 1^ Categoria Nicola Martinelli Easy Golf 66 colpi
1° Netto 2^ Categoria Gabriele Semenzato Cus Ferrara 64 colpi
2° Netto 2^ Categoria Fabio Fraccarollo Cus Ferrara 66 colpi
1° Netto 3^ Categoria Angela Garbini Cus Ferrara 39 punti
2° Netto 3^ Categoria Isabella Bedendo Cus Ferrara 35 punti
1° Lordo Filippo Maggi Cus Ferrara 68 colpi
1^ Lady Rossella Fantuzzi Cus Ferrara 35 punti
1° Senior Alessio Caparrini G.C.Cento 37 punti
1° N.C. Alessandra Stella Cus Ferrara 21 punti

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com