Economia e Lavoro
11 Ottobre 2015
Sindacati, azienda e Legacoop sono stati convocati dal sindaco Tiziano Tagliani per un tavolo istituzionale

Crisi Lavoranti in Legno, lunedì il confronto in Comune

di Redazione | 1 min
L'assessore Caterina Ferri

L’assessore Caterina Ferri

Il sindaco e presidente della Provincia Tiziano Tagliani ha convocato in municipio, lunedì 12 ottobre alle ore 10, un incontro istituzionale con l’azienda Lavoranti in Legno, Legacoop e i sindacati.

“I tempi stringono, e in attesa della nuova convocazione in Regione del 23 ottobre prossimo, l’amministrazione intende approfondire a livello locale la situazione, per rassicurare i lavoratori che tutti stiamo facendo la nostra parte – afferma l’assessore al lavoro Caterina Ferri -, partendo dal presidente e dal cda di Lavoranti in legno, passando per le organizzazioni sindacali fino a Legacoop, che sarà presente con il direttore regionale Skuk che ci aggiornerà sull’evoluzione del nuovo progetto imprenditoriale, ormai operativo”.

“Da luglio ad oggi – afferma l’assessore – molto lavoro è stato fatto al tavolo regionale che l’assessore Costi ha creato per favorire la nascita di un nuovo soggetto che raccolga le cooperative Openco e Lavoranti in legno, grazie ad un piano industriale che rilanci l’attività delle imprese cercando di salvaguardare l’occupazione”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com