Sport
10 Ottobre 2015
Trasferta insidiosa per la Pallacanestro Vigarano contro la Saces Mapei

Meccanica Nova ai piedi del Vesuvio

di Redazione | 2 min

pallacanestro vigaranoSecondo appuntamento con il Campionato di Serie A1 e seconda giornata ancora una volta a Napoli per la Meccanica Nova. Dopo l’esordio al XIV° Opening Day ai piedi del Vesuvio, la squadra di coach Savini si dirige ancora in terra partenopea per incontrare la Saces Mapei.

La formazione di coach Ricchini è tra le grandi del campionato, con un roster molto lungo e molto attrezzato in ogni reparto, come si addice ad un club che disputerà in stagione anche l’EuroCup.

Nella prima giornata le padrone di casa hanno avuto la meglio del Fila San Martino, rispettando le attese, trascinate dai canestri di Jelena Ivezic (16pt, ex Ragusa), ai centimetri di Gintare Petronyte (12,0 + 7,0) e al carisma di capitan Pastore autrice di una solida doppia doppia (13pt + 10r con 3/6 dall’arco).

La Saces arriva molto carica all’appuntamento, dopo l’amichevole in settimana di assoluto rilievo niente di meno che con Usa Basketball, il dream team delle stelle con eccellenze come Delledonne o Griner tanto per citarne un paio.

Per la giovane Meccanica NOVA la necessità di resettare dopo la deludente prestazione con Torino, servirà ben altra energia e ben altra intensità, al di là del risultato, la ricerca di una reazione in campo e di un atteggiamento maggiormente concentrato sul match rispetto a 7 giorni or sono. Poche novità dall’infermeria, con Capoferri e Rosier sempre ai box, mentre l’influenza insidia più di un’atleta, con l’area medica agli straordinari per garantire la piena efficenza.

Si gioca domenica 11 ottobre alle ore 18.00 con copertura streaming sul canale youtube LBF.

La squadra partirà alla volta di Napoli nel primo pomeriggio di sabato, alla ricerca di un passo in avanti nel gioco e nell’intesa del team in vista dei prossimi impegni anche se il calendario resta particolarmente ostico con l’esordio in casa la prossima settimana con la Gesam Gas Lucca.
Procedono intanto a pieno ritmo i lavori al PalaVigarano per rendere l’impianto sempre più funzionale e pienamente operativo per l’imminente esordio.

La Campagna Abbonamenti si avvia verso la propria conclusione. Tutti coloro che hanno sottoscritto la tessera 2015/2016 potranno provvedere al ritiro presso la sede o il PalaVigarano da martedi pomeriggio, oppure direttamente in biglietteria all’ingresso il 18 ottobre con le Mura Lucca.

Sono già state invece recapitate le tessere omaggio a tutti i tesserati del Settore Giovanile, con la società Satellite Basket Academy a ricevere oltre 100 card e relativi gadget, in consegna in questi giorni per consentire a tutti i giovani di entrare senza ostacolo al PalaVigarano in tutte le gare casalinghe della Meccanica Nova nella stagione 2015/2016, la sua seconda in Serie A1.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com