Sport
10 Ottobre 2015
La formazione è nata poche settimane fa ma fa ben sperare

Skeeters, dalla famiglia Aquile vola l’under 19

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

seeeeeDomenica 11 ottobre, presso il Mike Wyatt Field di via Cimarosa, è previsto l’esordio casalingo degli Skeeters, la squadra organizzata dalle Aquile Ferrara per prendere parte al campionato nazionale under 19. Il team, assemblato solo poche settimane fa, prende spunto dagli storici scudetti vinti in passato dalla under ferrarese dei Duchi, con l’obiettivo dichiarato di far accumulare esperienza di gioco ad un nuovo gruppo di ragazzi del vivaio estense.

Gli Skeeters, guidati da coach Mantovani, possono contare su un nutrito roster, rinforzato dal prestito di un buon numero di giovani giocatori provenienti dalle formazioni dei Knights di S.Giovanni in Persiceto, dei Buccaneers di Comacchio e dei Sentinels Isonzo. Proprio a sottolineare il contributo congiunto delle quattro società di provenienza, è stato adottato il nuovo nickname “Skeeters”, ed è previsto che le partite casalinghe verranno disputate a rotazione nei rispettivi campi da gioco.

La squadra ha debuttato in trasferta sabato 3 contro i Bengals Brescia, perdendo 34 a 12, ma lasciando intravedere margini di miglioramento enormi. La provenienza composita dei ragazzi del team ferrarese infatti ha comportato ovvi problemi logistici nella preparazione, con pochissimi allenamenti a ranghi completi, che hanno reso di fatto la partita di Brescia la prima vera possibilità di far amalgamare i giocatori, tra i quali figurano tra l’altro numerosi esordienti assoluti.

Nonostante le prevedibili difficoltà, e pur a confronto con un team già ben rodato, il coaching staff ha avuto modo di rilevare negli Skeeters ottime qualità individuali, ma soprattutto di intravedere segnali palesi che il gruppo è in fase di formazione e dotato di buona sostanza di base. I ferraresi hanno infatti commesso numerosi errori di disattenzione e sui fondamentali di squadra, ma in attacco sono stati comunque in grado di far muovere la palla, conquistando numerosi primi down e andando due volte in touchdown con il runningback Colapietro, mentre la difesa di capitan Cioni ha mostrato sia pure a tratti un gioco solido e ottime individualità.

La prima partita casalinga, che vedrà gli Skeeters opposti ai Cavaliers di Castelfranco Veneto, fa quindi ben sperare. Il coaching staff si dice infatti sicuro che la squadra sarà in grado di mostrare da subito un netto miglioramento, e di essere in grado di puntare al risultato pieno. Appuntamento quindi per domenica con kickoff alle 14.30 presso il Mike Wyatt Field.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com