Cronaca
10 Ottobre 2015
Ggli occupanti erano giostrai autorizzati rimasti oltre la scadenza. Talmelli: "Non servono ruspe, basta la politica"

Liberata l’area di sosta temporanea di via Gioelli

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La droga nel fazzoletto da naso sporco

La seconda persona è stata controllata in viale IV Novembre. Nascosta accuratamente all’interno di un fazzolettino sporco utilizzato per soffiarsi il naso, c'erano circa 5 grammi di hashish. Con sé aveva anche 480 euro in contanti. Per tale ragione l'uomo è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

Presi dopo il furto, sono due minorenni

Nella mattinata di ieri (venerdì 19 aprile) la Polizia di Stato ha identificato e denunciato due minori colti in flagranza di reato dopo un furto compiuto all’interno di un esercizio commerciale a Ferrara

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

via gioelliNon erano nomadi come aveva suggerito Alan Fabbri in un’interrogazione alla Giunta regionale, ma giostrai autorizzati quelli che occupavano l’area di sosta temporanea in via Gioelli.

Sono però rimasti lì oltre il dovuto e, dopo aver ricevuto delle segnalazioni, la Polizia municipale è intervenuta nella mattina di venerdì per farli sgomberare e liberare nuovamente l’area.

“È la dimostrazione che non servono ruspe, muri, filo spinato, ma che l’unica cosa che serve è, responsabilmente, la politica”, commenta il consigliere comunale Alessandro Talmelli (Pd), che in zona ha la sua azienda e che, dopo aver ricevuto alcune lamentele ha girato la segnalazione agli assessori Aldo Modonesi e Roberto Serra. “Politica – prosegue Talmelli – che per definizione è servizio per la propria comunità quella che non nega i problemi ma che piuttosto se ne fa carico e adotta le soluzioni. Questa è come si presenta oggi via Gioelli – scrive su Facebook, mostrando le foto dell’area libera -, grazie proprio all’impegno della Politica e dello straordinario senso civico degli imprenditori presenti in questa strada. È la dimostrazione che la sicurezza e la legalità si possono risolvere: non serve urlare e fare polemiche, serve rispondere al telefono, ascoltare i cittadini e prendersene carico”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com