Sport
9 Ottobre 2015
Sabato la sfida al PalAhrcos

La Tramec a caccia di vittorie contro Livorno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bocce. Grande attesa per il campionato paralimpico del 27 aprile

Da quest'anno la bocciofila supporta il progetto Cip al Centro di riabilitazione San Giorgio, dove si promuove la boccia paralimpica. La società può contare su un solido staff composto da numerosi istruttori giovanili, paralimpici e tecnici di 1° e 3° livello, tra cui alcuni laureati in scienze motorie

51127Cento. Alle ore 21 di sabato la Tramec riceve al PalAhrcos la Cfg Livorno, con l’obiettivo di ottenere la prima vittoria casalinga stagionale.

Principale realtà cestistica della città labronica, la Cfg è una società da sempre attenta ai prodotti del territorio, specie se di formazione locale. Allenatore dei livornesi è Daniele Quilici: tecnico cresciuto a Empoli, da vice prima e da capo poi, al primo anno in quel di Livorno ha portato i toscani ai preliminari di Coppa Italia dopo aver conquistato il secondo posto al termine del girone di andata, per poi chiudere al quarto posto la stagione regolare e uscire a testa alta con Siena in semifinale. Marco Perin è un playmaker di scuola Mens Sana Siena, regista di classe 1993 ma con alle spalle già tre campionati da protagonista in questa categoria tra Riva del Garda, Montegranaro e Rimini. Leonardo Mariani è una guardia con precedenti a Cecina, Napoli e Firenze. Jacopo Lucarelli e Giorgio Artioli sono due ali cresciute nel settore giovanile dei labronici, che già da alcune stagioni fanno parte della prima squadra nonostante l’ancor giovane età. Nicolò Ravazzani è un centro originario di Varese ma con trascorsi ad Acireale, Cecina, Empoli e Montegranaro, da tempo tra i migliori rimbalzisti della categoria ma assente per infortunio in occasione del precedente impegno di campionato. Dalla panchina escono il playmaker Alessandro Banchi, figlio dell’ex coach di Siena e Milano Luca, le guardie Marco Creati e Alberto Granchi, ex Pontedera, e i centri Lorenzo Bruno, ex Mens Sana Siena e Tigers Forlì, e Iba Thiam, senegalese con predisposizione per il rimbalzo e la stoppata. Arbitreranno Francesco Menegalli di Grezzana (VR) e Giulia Sartori di Arsiè (BL).

La Benedetto XIV ha indetto inoltre, per sabato 6 novembre (Tramec Cento-Unieuro Forlì), la “giornata biancorossa”, per la quale gli abbonamenti non saranno considerati validi e l’ingresso sarà a pagamento per tutti. Prima, durante e dopo la partita con Livorno, i tifosi biancorossi potranno prenotare il loro posto in pullman per la trasferta di Faenza in programma per domenica 18 ottobre, presso il bar dell’impianto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com