Sport
9 Ottobre 2015
La prima partita in casa è finita con un pareggio

Amichevole sotto il segno dello United

di Redazione | 2 min

fotoPrima amichevole in casa per lo United Ferrara contro i felsinei del Bologna United che militano nel campionato di A1 e prossimi avversari dell’Estense, l’altra squadra di Ferrara. Mercoledì 7 ottobre presso il PalaBoschetto si è disputata un’amichevole di lusso tutto targato United, a far visita alla squadra ferrarese per la sua prima uscita casalinga, sono stati invitati i bolognesi che hanno accettato l’invito sapendo della qualità della formazione di Ribaudo, con un risultato alquanto strepitoso, terminato con un pareggio di 29 a 29 dove i ferraresi conducevano di un punto alla fine del primo tempo.

C’era molta curiosità nel vedere questa nuova squadra e anche il pubblico non ha fatto mancare la sua presenza. La partita parte sul filo dell’equilibrio con un ritmo decisamente alto; Ferrara inizia molto bene in attacco dove la palla gira veloce e permette a i terzini di essere precisi nelle conclusioni. Complice delle buone individualità dei bolognesi, la difesa arranca ma alla distanza prende le misure per poi chiudere bene gli spazi costringendo gli ospiti a tiri forzati.

Si chiude il primo tempo con una lunghezza di vantaggio per il Ferrara United, il secondo tempo riprende con un Bologna che impone un importante break portandosi sul più 5. Il ritmo della squadra dell’intramontabile Beppe Tedesco sembra essere aumentato mentre Ferrara sembra accusare un po’ di stanchezza e perde in lucidità.

Siede in cattedra Scalabrin e non permette più agli ospiti di segnare così lo United Ferrara si rifà sotto al Bologna, recupera palloni ed organizza buone manovre di attacco per poi pareggiare allo scadere del triplice fischio. Nonostante al Bologna mancassero alcuni giocatori non ha comunque sottovalutato l’impegno, mentre Ferrara ha dimostrato di aver fatto passi avanti in attacco dove la manovra è stata per buona parte dell’incontro ben organizzata e intensa rispetto all’ultima uscita e dove in difesa può contare su due portieri importanti “Eddy e Franz”.

Questa è la formazione che è scesa in campo: Maranini, Scalabrin, Sgargetta C., Garani, Succi, Alberino, Castaldi, Hristov, Montanari, Giovanardi M., Gherardo, Zanella, Battaglia, Ferretti, Braiato, Rendine.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com