Cento
9 Ottobre 2015
L'esponente del movimento civico Obiettivo Cento tuona: "Se il centro destra lo candiderà troverà in me un duro avversario"

Savignac: “Mattarelli sindaco? Non è la persona adatta”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Operazione “Drivers”, altri tre arrestati finiscono in carcere

Dopo il 49enne Claudio Orlandini, nella giornata di ieri, domenica 21 aprile, altri tre arrestati nell'ambito dell'operazione "Drivers" sono stati trasferiti nel carcere di via Arginone: si tratta del 40enne Mateo Leprotti, del 43enne Marco Neri e del 37enne Vincenzo Scotti

Droga ad uso universitario

Finito a processo per spaccio di sostanze stupefacenti, lui si difende e respinge ogni accusa, giustificando quella droga in suo possesso come materiale legato ai suoi studi universitari che, a differenza di quanto oggi gli viene contestato, regalava ai suoi amici

Georges SavignacCento. Si è tenuta la conferenza stampa di Georges Savignac, del movimento civico Obiettivo Cento, che dopo alcuni mesi di silenzio, vuole fare il punto della situazione politica.

“Passano i mesi e le cose non cambiano con Lodi e la sua giunta, presi dal loro atteggiamento chiuso e irrispettoso verso i cittadini, basti pensare all’edizione del carnevale 2016, in cui ad ottobre ancora non si hanno notizie di alcun genere, nemmeno per i poveri carristi che lavorano senza sapere quale sarà il loro destino”, afferma Savignac che aggiunge: “In questi anni abbiamo assistito ad una cattiva gestione su ogni fronte, in cui ogni cosa che è stata fatta, è stata fatta male, in ritardo e con uno spreco di soldi vergognoso; solo i soldi spesi per la manifestazione “Cento in Love”, costata 20.000 euro, sono un insulto al buon senso. Decisamente Claudia Tassinari è il peggior assessore avuto nella storia di Cento, se di assessore si può parlare visto che per lo sport non è mai fatto assolutamente nulla”.

Si passa poi a parlare di centro-destra:” La strada imboccata dal centrodestra è quella giusta; i movimenti civici passati e presenti stanno scaldando i motori, c’è voglia di partecipazione e, sebbene i movimenti siano tanti, la parola d’ordine è una sola: unità del centro destra”. Sui partiti politici dichiara: “E’ in atto un confronto sereno tra tutte le forze politiche e sebbene tutti temino una possibile divisione tra Fi e Lega Nord, credo proprio che si andrà verso una grande coalizione vincente di tutto il centro destra.”

“Il mio ruolo in tutto questo sarà di sostenere la coalizione verso la vittoria, riallacciando quei rapporti con realtà industriali e bancarie che sono venute meno negli anni per colpa di battaglie personali che nulla hanno a che vedere con la politica. Il futuro candidato dovrà tenere presente queste realtà e avere come primo obiettivo quello di riorganizzare l’ufficio tecnico del Comune, che è il vero ostacolo alla ricostruzione.”

Infine Savignac si sofferma sulla possibile candidatura di Marco Mattarelli: ”Mattarelli può smettere di sognare, non è la persona adatta a fare il sindaco, troppi rancori personali che lo hanno visto mettersi in guerra con la stessa Banca in cui lavorava. Cento non può permettersi di avere l’ennesimo sindaco che ha come obiettivo quello di distruggere le realtà funzionanti del territorio, realtà di cui avremo bisogno per governare”. Infine tuona: ”Se il centro destra candiderà Mattarelli troverà in me e nel mio gruppo, non un alleato  ma un duro avversario.”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com