Sport
8 Ottobre 2015
L'allenatore biancoazzurro parla della prossima sfida: "Dobbiamo mantenerci umili, contro di noi tutti daranno il 100%"

Spal, Semplici: “Attenzione al Prato”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Giara Vigarano se la gioca ai play out contro Ponzano

Sarà il coach Carlo Grilli, a Vigarano già l'anno passato e quest'anno a Mirandola, a guidare la Giara del patron Marco Gavioli nell'ultima gara della regular season, fissata per sabato 20 aprile al Pala Vigarano, con palla a due alle ore 20:30

Tennistavolo. Giara Assicurazioni in corsa per il secondo posto

A una giornata dalla fine dei campionati a squadre di tennistavolo la Giara Assicurazioni, con le sue due formazioni di punta, rimane in corsa per il secondo posto nei rispettivi gironi di serie C1. Intanto però, nello scorso fine settimana, il primo “match-point” è andato in fumo

Cus, riconfermato Giorgio Tosi come presidente

Rinnovate le cariche sociali del Cus Ferrara per il prossimo triennio. Riconfermato Giorgio Tosi come presidente. Poi Michele Savriè come vicepresidente vicario e Vincenzo Spaccamonte come tesoriere

2015-10-08 17.26.53Per la Spal capolista a punteggio pieno è alle porte una trasferta impegnativa, quella di Prato contro un’avversaria storicamente ostica per i biancazzurri.

Leonardo Semplici lo sa e, mantenendo fede ai suoi principi, è attento a far restare l’ambiente spallino con i piedi ben piantati terra. “Veniamo da un momento positivo, la squadra sta bene, abbiamo recuperato anche Finotto e Giani che in settimana si sono allenati col gruppo. Incontriamo una squadra insidiosa – ha sottolineato l’allenatore biancazzurro – che sicuramente vorrà dimostrare il proprio valore contro l’attuale capolista. Dobbiamo prepararci al fatto che contro di noi daranno tutti il 100%. Di contro noi dobbiamo mantenerci sempre umili, non guardare la classifica, a maggior ragione ora che il campionato è solo all’inizio, evitando di sentirci con la pancia piena perché sarebbe deleterio”.

Entrando nel dettaglio degli avversari il mister ha le idee chiare sulla squadra che affronterà sabato alle 20.30 al “Lungobisenzio”. “Il Parto è una squadra offensiva, gioca con un trequartista e due punte. Non ci sarà il loro capitano, Cavagna, fuori per un infortunio muscolare, ma hanno comunque uomini di valore e prospettiva come Cavallo, tanto per citare uno dei più pericolosi. Stiamo studiando le giuste contromisure, puntando a fare possesso palla. Le tre punte? Con i giocatori che ho a disposizione (il riferimento è ai bomber Cellini, Zigoni e Finotto ndr) sto studiando un modulo a tre punte, da utilizzare in determinate partite e in certi momenti”.

In ultimo la visita alla Città del Ragazzo avvenuta, insieme alla squadra, nel corso della mattinata. “Un appuntamento importante a cui non abbiamo voluto rinunciare neppure quest’anno – ha spiegato Semplici – è giusto passare del tempo con persone meno fortunate di noi, sapendo di trasmettere qualcosa. E pure noi, come staff tecnico e giocatori, riceviamo parecchi spunti di riflessione nel corso di queste visite”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com