Eventi e cultura
8 Ottobre 2015
Il duo comico lanciato da Zelig al Teatro Comunale con lo spettacolo "Tanti lati - Latitanti"

Ale & Franz a Ferrara. Per ridere delle nostre piccole ossessioni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

unnamed (5)Con il suo nuovissimo spettacolo “Tanti Lati – Latitanti”, mercoledì 16 dicembre una delle più celebri coppie di comici italiane si presenterà al teatro Comunale di Ferrara. Alessandro Besentini e Francesco Villa, in arte Ale e Franz, osserveranno in modo divertente e scanzonato l’intricata autostrada di emozioni e ragionamenti che siamo in grado di costruirci e costruire, mettendo a fuoco ciò che di comico e folle c’è nell’essere umano. Proponendo al pubblico la loro filosofia e la propria soluzione al problema: ridere insieme delle manie, delle ossessioni e delle ingenuità che inevitabilmente sono presenti in ognuno di noi.

“Ogni incontro nasce da una coppia – affermano i due comici -. Ogni dialogo nasce da un incontro. Ad ogni azione verbale e non, corrisponde una risposta…quella dell’altro”. In scena ci saranno quindi carrellate di uomini scaltri, uomini dubbiosi, uomini saggi, uomini risolti, uomini strani che faranno ridere della loro e della nostra umanità. Un invito a cercarsi, specchiarsi e naturalmente a ridere, grazie alla stralunata ironia che caratterizza la comicità surreale della coppia di protagonisti.

Lo spettacolo del 16 dicembre, promosso da Caos Organizzazione Spettacoli,  si terrà alle ore 21 al Teatro Comunale. I biglietti saranno in vendita da sabato 10 ottobre presso la biglietteria del teatro (orari di apertura: dal lunedì al venerdì ore 15,30-19 sabato 10-12.30 e 15,30-19) o attraverso il circuito Ticket One.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com