Attualità
9 Ottobre 2015

Dateci una zampa

di Elisa Fornasini | 3 min

Dateci una zampa. È questo il grido, l’ennesimo, lanciato dagli animali ospitati al gattile comunale e al Rifugio della Lega del Cane di Ferrara. I nostri amici a quattro zampe attendono da anni una famiglia amorevole che si possa prendere cura di loro e per favorire questo incontro, che sfocerà poi in un’adozione e in un amore per la vita, vi proponiamo altri quattro mici e due cagnoni pronti per entrare nella vostra casa e nel vostro cuore.

I primi quattro ospiti della nostra rubrica sono ospitati al gattile comunale di Ferrara, gestito dall’associazione A Coda Alta onlus, contattabile al numero 328 8879870 negli orari di apertura della struttura (dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 18).

Silver è un gattino di un anno e mezzo. Affettuosissimo e bisognoso di contatto umano, cerca una famiglia a cui fare le fusa, con un giardino dove poter stare in sicurezza e lontano da strade trafficate (gli piace tanto la vita all’aperto).

Ino ha circa 4 anni ed è molto buono e affettuoso. Cerca casa possibilmente in coppia con un altro micio socievole e con un giardino.

Battista è un ‘veterano’ della nostra rubrica. Ha 10 anni, è in salute, è dolcissimo e affettuosissimo con le persone ma aggressivo con gli altri gatti. I volontari hanno fatto dei tentativi d’inserimento con gli altri mici ma niente da fare, li aggredisce. Per questo hanno dovuto tenerlo in gabbia e hanno cercato in tutti i modi di trovargli un’adozione che, purtroppo, non è arrivata. I volontari del gattile non ce la facevano più a vederlo sempre in gabbia, per questo gli hanno creato un piccolo recinto solo per lui dove almeno possa muoversi un po’. È comunque ancora una situazione troppo disagiata per un micio come lui che ha un estremo bisogno di contatto con le persone. Si cerca per lui qualcuno che non abbia altri gatti, merita anche lui una casa e una famiglia.

Ettore è un micio di circa 3 anni, anche lui dolce e affettuoso. È risultato debolmente positivo alla Fiv.

Teo e Venere scodinzolano invece dal Rifugio della Lega del Cane di Ferrara, in via Conchetta a Malborghetto di Boara, aperto dal martedì alla domenica, sia mattina (8.30-12.30) che pomeriggio (15-18). Per altre informazioni contattare il numero 0532 751111 o scrivere a mail@legadelcane-ferrara.it.

Teo è un cagnone di taglia media. È in canile fin da giovanissimo, dal lontano 2004… cos’altro si può aggiungere, se non che il dolce Teo, ubbidiente ed affettuoso, avrebbe meritato davvero una famiglia tutta sua? Noi ci crediamo, per Teo deve esserci ancora una possibilità.

Venere è una femmina di tagliata grande. È nata nel 2010 ed è arrivata al rifugio ferrarese nel giugno 2013, proveniente dalla sezione della Lega del Cane di Ceppaloni. Una dolcezza formato maxi!

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com