Sport
8 Ottobre 2015
Sul gradino più alto del podio Enrico Mugellini e Ugo Romagnoli

Oro, argento e bronzo per il Tennistavolo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Ugo Romagnoli

Ugo Romagnoli

Nel torneo nazionale veterani disputato lo scorso weekend a San Venanzio di Galliera il Tennistavolo Ferrara ha colto una vittoria, un secondo posto e un bronzo nella classifica per società (su un totale di ben 36 club).

Il successo è giunto nella prova di doppio over 60, nel quale Enrico Mugellini e Ugo Romagnoli, testa di serie numero uno del tabellone, hanno bissato l’exploit del 2014 imponendosi, in finale, sulla coppia Tasselli-Temporini per 3-1.

L’argento è stato invece conquistato nel singolare della stessa categoria per mano di Romagnoli, che dopo avere concluso il girone iniziale in seconda posizione ha eliminato nella fase a eliminazione diretta prima Offredi (3-0) e poi Antonini (stesso punteggio) prima di cedere in finale di un soffio (e dopo essere stato avanti per due sets a uno) contro il toscano Magnini. Nel complesso, per Romagnoli, un’ottima prova, mentre Mugellini, superata la prima fase, ha trovato semaforo rosso negli ottavi.

Nel tabellone over 40, invece, il nuovo acquisto estense Flavio Zannoni, reduce dalla Zinella San Lazzaro, ha concluso nei quarti di finale su un lotto di venticinque agguerriti contendenti, mentre Giulio Sani ha chiuso nei primi sedici.

Sabato e domenica inizieranno i campionati a squadre, con il Tennistavolo Ferrara impegnato su cinque fronti. Nella prima squadra di C1 giocheranno Curarati, Caravita e Mugellini, mentre nella seconda scenderanno in campo Gallerani, Sani e Zannoni: per entrambe l’obiettivo è una stagione tranquilla. Ai nastri di partenza anche una formazione di serie D1 e due di serie D3.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com