Sport
8 Ottobre 2015
Secondo i dati di FootStats.it i biancoazzurri sono in compagnia di Fiorentina e Catania tra le squadre pro

La Spal sul podio delle migliori squadre di settembre

di Redazione | 1 min

spal-stadioDelle 96 squadre che militano nel calcio professionistico italiano, dalle 20 di Serie A alle 54 di Lega Pro, lo scettro di “migliori a settembre 2015” compete a Catania, Fiorentina e Spal.

È quanto emerge da una ricerca svolta da FootStats.it, realtà specializzata in statistiche del calcio italiano. La classifica di settembre 2015. “Per scovare questo dato – spiega la società – abbiamo preso in considerazione i risultati ottenuti nello scorso mese da tutte le squadre militanti nei tre principali campionati. Insomma, in ordine alfabetico, dalla “A” di Akragas alla “V” di Virtus Lanciano. Concentrandoci sulla media punti/match scopriamo che le migliori perfomance di settembre 2015 sono quelle messe in scena da: Catania (LP girone C), 9 punti raccolti nell’arco di una sola settimana; Fiorentina (Serie A), 12 in quindici giorni; Spal (LP girone B) 12 in quasi tre settimane. Tutte e tre le compagini hanno raccolto soltanto affermazioni, viaggiando pertanto ad una media di 3 punti/match”.

Sono ben 8 le compagini che nei trenta giorni di settembre hanno dovuto raccogliere un solo pallone nella propria porta: la Fiorentina in Serie A, l’Akragas, l’Ancona, il Benevento, la Casertana, il Messina, il Siena e la Spal in Lega Pro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com