Cronaca
7 Ottobre 2015
Il neo direttore: "Ci distingueremo per comunicazione, innovazione e pragmaticità"

Ferrari eletto alla guida di Scienze Mediche

di Redazione | 1 min

roberto ferrariRoberto Ferrari, ordinario di Malattie dell’Apparato cardiovascolare, è stato eletto direttore del Dipartimento di Scienze Mediche per il triennio accademico 2015/2018.

Autore di 23 volumi e con oltre 800 lavori con un Impact Factor >2000 e H-index 62, Roberto Ferrari ha sviluppato i suoi interessi di ricerca sui meccanismi molecolari e il trattamento clinico del miocardio ischemico e scompensato. Responsabile di numerosi progetti di ricerca del Miur, Cnr, Regione Emilia-Romagna, Comunità Europa e di vari istituti scientifici e privati, riveste numerose cariche in Società Scientifiche nazionali, europee ed internazionali ed è inoltre editore e membro del comitato editoriale di prestigiose riviste scientifiche.

“Vorrei – afferma il docente Ferrari all’indomani delle votazioni – che il nostro Dipartimento si distinguesse per la chiarezza nella comunicazione e condivisione delle informazioni, apertura ai giovani, innovazione e pragmaticità”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com