Eventi e cultura
7 Ottobre 2015
Verrà offerto supporto logistico per Defilé in Centro e Autunno Ducale e un finanziamento all'associazione Evart

Aiuti del Comune per alcune manifestazioni

di Redazione | 1 min

unnamed (34)Sarà la Galleria Matteotti a ospitare, nella serata del 17 ottobre prossimo, la manifestazione ‘Defilè in Centro’ per la cui realizzazione il Comune di Ferrara garantirà all’Agenzia Dodicieventi il proprio supporto logistico e organizzativo. La sfilata, fruibile gratuitamente con 200 posti a sedere, intende offrire alle attività commerciali locali del settore moda un’occasione per mostrare al pubblico le collezioni autunno/inverno 2015-2016.

E’ invece in calendario per il 24 e 25 ottobre prossimi la manifestazione ‘Autunno Ducale nelle terre estensi’, mostra mercato in programma nelle piazze del centro storico, organizzata dalla Pro Loco di Ferrara con il supporto logistico e organizzativo del Comune. L’evento non vuole essere soltanto una due giorni enogastronomica, ma anche un momento di confronto per operatori, associazioni, istituzioni e scuole che potranno partecipare a conferenze, convegni, laboratori, visite guidate e presentazioni di libri per approfondire i temi della biodiversità e dell’eccellenza alimentare che saranno i fili conduttori di tutta la manifestazione.

Ammonta a 5mila euro l’erogazione destinata dal Comune di Ferrara all’associazione Evart per l’organizzazione e realizzazione di eventi culturali all’interno della Porta degli Angeli, tra cui mostre, presentazioni di libri, laboratori e concerti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com