Cronaca
7 Ottobre 2015
La giunta comunale assegnerà un riconoscimento ai giovani Taya Govreen Segal e Yasmeen Al Najjar

Ferrara premia l’impegno per la pace in Israele

di Redazione | 1 min

1280px-Palazzo_del_Municipio_2Con le loro imprese e le loro testimonianze si sono distinte come testimonial dell’opposizione pacifica al conflitto israeliano-palestinese. Sono la giovane video reporter indipendente israeliana Taya Govreen Segal e la diciannovenne palestinese Yasmeen Al Najjar, protagonista, pur con un arto amputato, di una scalata del Kilimangiaro. A loro e al loro impegno a favore della pacifica convivenza fra i due popoli, in due liberi Stati, la Giunta comunale ha deciso di assegnare una targa di riconoscimento che sarà consegnata il 14 ottobre prossimo. La cerimonia, che si svolgerà alle 16 nella sala Arazzi della residenza municipale, vedrà la partecipazione, assieme al sindaco Tiziano Tagliani e al vice sindaco Massimo Maisto, anche dell’onorevole Luisa Morgantini, ex vice presidente del Parlamento europeo con delega alla Palestina.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’associazione “Le case degli angeli di Daniele” che quest’anno assegnerà il proprio premio internazionale alle due giovani e che riceverà dal Comune un contributo di 300 euro a parziale copertura delle spese per l’accoglienza delle ospiti.

Le due ragazze saranno inoltre protagoniste fra il 12 e il 16 ottobre prossimi di una serie di incontri con gli studenti di alcuni istituti superiori cittadini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com