Cronaca
6 Ottobre 2015
Per il sindacato manca una "visione globale del futuro assetto della sanità cittadina"

Fials: “Sulla Casa della Salute l’Asl improvvisa”

di Redazione | 2 min

OLa Fials – Federazione italiana autonomie locali e sanità – attacca ancora l’Asl di Ferrara, questa volta per le modalità con le quali si è scelto riorganizzare l’ex Sant’Anna in Casa della Salute.

Il sindacato, oltre a chiedere, con un lettera, un incontro a breve per discutere su alcuni punti del programma di riorganizzazione considerati critici, “esprime biasimo per come i vertici aziendali stanno procedendo nella ‘costruzione’ della Casa della Salute di Ferrara”. Ad avviso della Fials si tratta di una modalità “improvvisata, senza una visione globale del futuro assetto della sanità cittadina, con troppe varianti in itinere, per le modalità con cui, ‘stanno portando avanti’, gli accorpamenti di servizi, di attrezzature, di dipendenti appartenenti a due distinte aziende, dopo i trasferimenti avvenuti alla spicciolata, senza che abbiano avvertito la necessità e l’obbligo, di informare in modo chiaro e trasparente i sindacati, facendo ricadere sugli operatori sanitari coinvolti e che in prima persona erogano i servizi ai cittadini, i contraccolpi dei mutamenti lavorativi avvenuti e che stanno procedono, senza il necessario loro coinvolgimento, nell’interesse degli stessi, dell’utenza e per una migliore qualità ed efficienza dei servizi, per il loro lungo silenzio alle numerose richieste sindacali inerenti: punto prelievi, poliambulatorio specialistico, Cad, servizi stomizzati, ecc.”.

“Non è mai troppo tardi per una ripresa delle corrette relazioni sindacali – conclude la Fials – e per una proficua ‘presa in carico’ delle richieste”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com