Cronaca
6 Ottobre 2015
E' stato scoperto e ha tentato di nascondersi nel reparto abbigliamento di un negozio in viale Po

Furto con spaccata, ladro arrestato in flagranza

di Redazione | 2 min

DSC_0007Ha infranto il vetro di una porta finestra sul retro del negozio “Mercatino dell’usato passatempo” di viale Po, quindi ha aperto una delle vetrine per rubare alcuni orologi in esposizione. E’ stato però scoperto e arrestato in flagranza.

A scoprire il ladro, alle 3 di questa notte, è stata una guardia giurata giunta sul posto dopo che era scattato l’allarme collegato con la centrale operativa. Il malvivente, il 37enne rumeno B.A., si trovava ancora all’interno dell’esercizio commerciale e ha cercato di nascondersi nel reparto abbigliamento. Un tentativo vano di sfuggire all’arresto, eseguito dagli agenti del reparto Volanti della polizia di Stato chiamati sul posto, che hanno fermato il 37enne e l’hanno portato in questura.

Mentre si trovava nella sala predisposta per l’attesa delle persone sottoposte a controllo di polizia, in procinto della sottoposizione ai rilievi fotodattiloscopici della polizia scientifica, il rumeno si è scagliato contro la porta provocandone una parziale rottura, ma è stato subito bloccato dai poliziotti che sono riusciti a contenere la reazione violenta dell’uomo evitando altri danni alla struttura. Un comportamento che ha fatto scattare una denuncia anche per danneggiamento aggravato.

In pm di turno, informato dei fatti, ha quindi disposto la traduzione in carcere di B.A., in attesa della direttissima. Lo straniero, lo scorso maggio, era stato espulso dall’Italia, condotto dalla polizia all’aeroporto di Fiumicino e imbarcato su un volo diretto a Bucarest, in esecuzione dell’ordine di accompagnamento emesso dal questore di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com