Comacchio
6 Ottobre 2015
La città del birdwatching e la città delle biciclette documentate da una troupe cinese

Dalla Cina per un documentario su Comacchio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Buche sulla Romea. Tre auto con gomme squarciate e code

Intorno alle 19.30 sulla Romea, all'altezza di Porto Garibaldi, tre auto si sono danneggiate colpendo profonde buche presenti nel manto stradale. Il danno principale alle ruote il cui battistrada risulterebbe squarciato

Riordino del deposito della Casa Museo Remo Brindisi. In campo anche la Protezione Civile

Nelle giornate del 16, 17 e 24 marzo si sono svolti importanti lavori di riordino del deposito principale della Casa Museo Remo Brindisi. Grazie alla collaborazione dell'Associazione di Volontariato di Protezione Civile "Trepponti" di Comacchio, con l'intervento operativo e competente dei volontari del Nucleo Beni Culturali, parte dell'Associazione stessa, è stato possibile riorganizzare l'intero spazio con il contenuto

Lo chef giapponese Hiroshi Ogata

Lo chef giapponese Hiroshi Ogata

Comacchio. Comacchio sempre più oggetto di interesse da parte dell’Estremo Oriente. Dopo l’arrivo dal Giappone di uno chef di prim’ordine quale è Hiroshi Ogata, che sabato 3 ottobre ha portato in piazzetta della Pescheria il suo cooking show, e dopo la visita della giornalista coreana Mi Yen Hong che ha pubblicato un articolo sulla “Sagra dell’Anguilla” su una prestigiosa rivista di cui è corrispondente, adesso è la volta della Cina.

Oggi, martedì 6 ottobre, infatti, una troupe della Provincia del Guangdong, situata nel sud del Paese, sbarcherà a Comacchio per una suggestiva visita guidata nelle Valli. Il programma prevede una prima tappa alla scoperta dei casoni, dove un pescatore del luogo illustrerà loro le tecniche di pesca dell’anguilla, sino all’immancabile giro in barca nelle Valli, con visita ai luoghi caratteristici dedicati all’attività di birdwatching.

Sempre in giornata, beneficiando della guida esperta di Dario Guidi di Po Delta Tourism, la troupe visiterà anche la Manifattura dei Marinati, l’antica fabbrica del pesce, dove potrà documentare le tecniche di lavorazione delle anguille e degli altri prodotti ittici pescati in valle. Il tour terminerà, infine, con una suggestiva visita guidata in centro storico.

Le riprese effettuate sul territorio saranno inserite all’interno di un documentario che i video-operatori provenienti da Guangdong stanno girando in Emilia Romagna. Il cortometraggio racconterà le eccellenze delle città della Regione, con particolare riferimento alle produzioni alimentari artigianali. Insieme a Comacchio, recentemente insignita da Lipu quale Città del Birdwatching, nel tour dei giornalisti cinesi è stata inserita infatti anche Ferrara, Città delle biciclette.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com