Comacchio
5 Ottobre 2015
Domenica le regate finali nell’ambito della XVII Sagra dell’Anguilla

Sfida per il miglior paradello

di Redazione | 1 min

Leggi anche

sfidaSaranno Luigi Bocchi, Claudio Cavallari, Juri Fogli e Filippo Sambi – domenica 11 ottobre, nell’ultima giornata di Sagra – a disputarsi il titolo di “miglior paradello di Comacchio 2015”: questo il verdetto delle regate di semifinale della ‘gara dei vulicepi’ disputate oggi pomeriggio nei canali di Comacchio nell’ambito della XVII Sagra dell’Anguilla.

Nonostante l’incertezza del meteo, anche il secondo week end della grande kermesse dedicata alla ‘regina delle valli’ ha richiamato nella città dei Trepponti migliaia di visitatori. Che hanno affollato strade, piazze, stand gastronomico ed i punti ristoro che punteggiano un po’ tutto il paese. Particolarmente apprezzato, in particolare, lo spazio all’interno dell’Antica Pescheria che ha ospitato la marineria di Orbetello, dove sono state fra l’altro proposte degustazioni di un prodotto tipico della località maremmana: l’ “anguilla sfumata”. Mentre il pescatore orbetellese Diego Crocetti si è addirittura cimentato in una “quasi-sfida” con Giuseppe Carli, campione uscente della gara dei vulicepi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com