Comacchio
4 Ottobre 2015
Arrestato per produzione e spaccio di sostanze stupefacenti un 54enne di Lido Estensi

Scoperto con una serra di marijuana in casa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

carabinieri comacchio marijuanaLido Estensi. Si era allestito in casa una serra per la coltivazione di piante di marijuana, ma è stato scoperto e denunciato dai carabinieri.

E’ successo al Lido degli Estensi, dove il 54enne del luogo B.R.A., con precedenti, abita in via Renata di Francia. I militari della stazione di Porto Garibaldi lo stavano tenendo d’occhio da tempo e ieri, dopo averne notato al cuni movimenti sospetti, hanno deciso di effettuare una perquisizione domiciliare.

I sospetti dei carabinieri sono diventati certezza quando, una volta entrarti nell’abitazione dell’uomo, hanno scoperto che in casa aveva realizzato una vera e proppria coltivazione di cannabis indica. I militari si sono trovati di fronte a un locale attrezzato con impianto di illuminazione a mezzo raggi Uva appositamente utilizzato per l’irraggiamento costante di ben venti piante di marijuana, di altezza variabile, in fase di sviluppo. Durante gli accertamenti, inoltre, sono stati rinvenuti e posti sotto sequestro ulteriori 250 grammi di marijuana pronta per lo spaccio e una somma di denaro ritenuta provento di spaccio.

Il 54enne è statao arrestato per il reato di produzione e spaccio di sostanze stupefacenti e, dopo le procedure di legge, è stato rimesso in libertà, su disposizione dell’autorità giudiziaria ai sensi dell’art. 121 delle Disposizioni Attuative del Codice di procedura penale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com