Vigarano
4 Ottobre 2015
Gardenghi: "Diamantina ha bisogno di un progetto di rilancio"

La Lega Nord raccoglie le firme: “Follia la chiusura di via Canal Bianco”

di Redazione | 2 min

CANAL BIANCO  3  17062014Vigarano Mainarda. “La chiusura, seppur parziale, di via Canal Bianco – che il sindaco vorrebbe destinare ai soli residenti – è un colpo mortale alle attività della zona e produrrà solo enormi disagi ai cittadini. Pagherà il sindaco gli stipendi degli artigiani danneggiati e il carburante degli automobilisti costretti a percorrere chilometri in più per arrivare negli stessi punti?”. Il consigliere comunale leghista di Vigarano Mainarda Umberto Gardenghi annuncia una raccolta firme contro “le scellerate ipotesi” di modifica della viabilità comunale.

“Via Canal Bianco – afferma Gardenghi – ha bisogno di investimenti, non di essere trasformata in un doppio senso alternato, nel tentativo vano di rincorrere quattro voti. La strada è infatti danneggiata, zeppa di crepe e buche. Cosa farà il sindaco? Terrà un vigile h24 a controllare che nessuno vìoli il senso unico alternato? Metterà altri semafori inutili all’imbocco della strada? Mi chiedo inoltre che senso abbia avuto spendere soldi (presumibilmente pubblici) per posare guard rail e rimediare ai danni delle frane se poi la si vuole chiudere. La gestione della viabilità, a Vigarano, è imbarazzante e il sindaco dovrà risponderne ai cittadini, che invito a firmare contro la segregazione e la ghettizzazione di Diamantina voluta da questa amministrazione. L’isolamento produce solo insicurezza. Diciamo no a modifiche viabilistiche che peserebbero in maniera grave e dannosa sui nostri cittadini. Diamantina ha bisogno di un progetto di rilancio e di collegamenti veloci, affidabili e sicuri, non di essere condannata all’isolamento”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com