Politica
4 Ottobre 2015
Il capogruppo leghista: "Se l'amministrazione continuerà l'immobilismo siamo pronti a proteste eclatanti"

Fabbri: “Tagliani come Ponzio Pilato, confermiamo l’occupazione della strada”

di Redazione | 2 min
Alan Fabbri durante la manifestazione della Lega Nord al Palaspecchi

Alan Fabbri durante la manifestazione della Lega Nord al Palaspecchi

“Ci fa piacere che dopo decenni di degrado, una raffica di esposti presentati, l’allarme dell’Ausl, che ha sollecitato interventi urgenti avvertendo dei rischi per la salute pubblica, un’interrogazione della Lega in Regione, manifestazioni dei cittadini e raccolte firme, il sindaco Tagliani si sia finalmente degnato di pronunciarsi sulla scandalosa ed eterna vicenda di palazzo Specchi, affidando ai social network il suo pensiero. Le balle, però, hanno le gambe corte: l’amministrazione è nelle condizioni di intervenire subito e deve smetterla di giocare allo scaricabarile”.

Ad affermarlo è il capogruppo leghista in Regione Alan Fabbri, dopo che il sindaco Tiziano Tagliani ha annunciato di aver “sollecitato i proprietari” a intervenire per porre fine a occupazioni e degrado nel maxi palazzo di via Beethoven.

“Confermiamo la nostra linea – continua Fabbri -. Se l’amministrazione, che può ed è tenuta a intervenire, continuerà a trovare mille scusanti per giustificare il suo immobilismo siamo pronti a proteste eclatanti. Quella di mercoledì scorso è stata solo l’antipasto. Non ci si può nascondere dietro il paravento dei privati. Lo stabile, anche se privato, è un pericolo per la sicurezza dei cittadini, di mezzo c’è il pubblico interesse e la tutela dei residenti, un’amministrazione che si dice seria non può derogare alla sicurezza o tollerare l’illegalità. Questa è la giunta dei Ponzio Pilato, se ne lava le mani e in nome del buonismo lascia che centinaia di occupanti abusivi scorrazzino per il quartiere seminando il terrore tra i residenti. Tagliani e compagni stanno tradendo i ferraresi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com