Economia e Lavoro
3 Ottobre 2015
L’iniziativa si sostanzia sotto forma di finanziamenti, ad un tasso agevolato

Caricento, un fondo agli agricoltori per le calamità atmosferiche

di Redazione | 1 min

GrandineCassa di Risparmio di Cento, tradizionalmente al fianco delle imprese agricole del proprio territorio, si è tempestivamente attivata a fronte degli eventi atmosferici che hanno colpito le aziende agricole delle province di Ferrara e Modena.

A tal fine, a seguito delle calamità del 5 settembre 2015, Caricento si è resa disponibile all’istituzione di un plafond di 15 milioni di euro destinato al comparto agricolo, per fare fronte alle esigenze di liquidità collegate ai danni subiti. L’iniziativa si sostanzia sotto forma di finanziamenti, a tasso agevolato, con istruttoria rapida, veloce e a costi contenuti.

Le domande potranno essere presentate tramite le Associazioni Agricole di appartenenza, le quali potranno fornire informazioni oltre che sulla documentazione da presentare anche su eventuali contributi pubblici che dovessero essere messi a disposizione dalle istituzioni. Le filiali della Cassa di Risparmio di Cento sono comunque a disposizione per ulteriori informazioni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com