Cronaca
23 Settembre 2015
Lo strumento musicale sarà a disposizione di studenti e insegnati

L’harmonium in ‘trasferta’ al Conservatorio

di Redazione | 1 min

auditorium1Sarà temporaneamente messo a disposizione di studenti e insegnanti del Conservatorio di Ferrara l”harmonium’ (strumento musicale simile all’organo) finora conservato nella cappella di Palazzo Massari.

Considerata, infatti, la necessità di spostare in altri spazi tutti gli arredi dei Musei di Palazzo Massari per consentire la predisposizione dei cantieri per la messa in sicurezza post sisma, l’Amministrazione comunale ha deciso di trasferire e cedere in uso temporaneo al Conservatorio cittadino lo strumento, ancora regolarmente funzionante.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com