Eventi e cultura
17 Settembre 2015
Inaugura la mostra organizzata dal Lions Club con i disegni e le speranze di bambini e ragazzi ferraresi

Un poster per la pace al Museo del Risorgimento

di Redazione | 1 min

Leggi anche

posterVenerdì 18 settembre alle 12,30 nell’aula didattica del Museo del Risorgimento e della Resistenza (via Ercole I° d’Este 19) si terrà l’inaugurazione della mostra “Un Poster per la pace”, a cura di Paola Chiorboli, Giorgio Ferroni, Antonella Guarnieri, Maria Bonora.

Nell’occasione saranno esposti gli elaborati che hanno partecipato al concorso, organizzato dal Lions Club Ferrara Estense, “Un poster per la pace” 2015 e “Un poster per la pace” edizione speciale scuole primarie.

Il Museo del Risorgimento e della Resistenza, abituato ad ospitare ed allestire mostre e conferenza che si occupano del tema drammatico della guerra e delle sofferenze che da esse vengono agli uomini, accoglie con entusiasmo i disegni dei bambini e dei ragazzi ferraresi che con il loro contributo coloratissimo e fantasioso hanno interpretato il tema della Pace, mettendo a disposizione della cittadinanza e di quanti vorranno visitarlo un vero e proprio patrimonio di speranza nel futuro.

Al momento inaugurale saranno presenti i curatori e il presidente Lions Club Ferrara Estense Bruno Farina. Ha assicurato la propria partecipazione il prefetto Michele Tortora.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com