Mesola
16 Settembre 2015
Sabato 19 la wiki-gita tra Castello Estense, Torre Abate e la Riserva Naturale del Gran Bosco

Una passeggiata fotografica tra le bellezze di Mesola

di Red thumb | 1 min

Leggi anche

A Mesola il convegno sulla coltivazione dell’asparago

L'asparago è una coltura interessante dal punto di vista agronomico, nutrizionale e culinario molto apprezzato. Sulle sue potenzialità si terrà un incontro lunedì 29 aprile alle ore 17 presso la sala F.lli Navarra cooperativa Casa Mesola Magazzino (via Bassalunga)

Un viaggio lungo la “Gran Linea” fino a Massenzatica

Gli studenti del Bachelet sono arrivati fino alla frazione di Mesola fondata dagli Estensi per incontrare il Cum, Azienda Agricola Storica proprietà collettiva che ha consentito di superare frammentazioni e marginalità per dare vita ad un sistema economico coeso e moderno

ImmagineMesola. In occasione di WikiLovesMonuments, il concorso fotografico internazionale finalizzato a valorizzare il patrimonio artistico-culturale mondiale, sabato 19 settembre la Provincia di Ferrara in collaborazione con Aqua S.r.l. organizza un’uscita fotografica sul territorio mesolano.

Un tour in bicicletta e pullmino tra il Castello Estense, Torre Abate e la Riserva Naturale del Gran Bosco della Mesola. Il ritrovo è fissato per le 9.30 presso il Castello da dove si partirà poi in bicicletta; attraverso il percorso cicloturistico della Destra Po e la ciclabile Canal Bianco si raggiungeranno Torre dell’Abate e la Riserva Naturale Bosco della Mesola. Qui è poi prevista un’escursione in pullmino per avvistare i Cervi. Alle 12.30 il rientro con le biciclette a Santa Giustina.

I posti disponibili sono limitati ed, in fase di iscrizione, verrà data la precedenza ai fotoamatori. Per info e iscrizioni inviare mail a comunicazione@provincia.fe.it o telefonare allo 0532-299300.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com