Sport
5 Settembre 2015
La terza edizione della manifestazione si svolgerà il 5 e il 6 settembre

Auto e tennis d’epoca: torna Classic Cars & Tennis

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hc Bondeno. Vittoria di carattere contro Potenza Picena

Per l’incontro valevole per la quinta giornata del Campionato Nazionale di Serie A1, che vede affrontare i marchigiani dell’HC Potenza Picena, Mister Pritoni deve fare i conti con gli infortuni di Succi e Hussain, entrambi a mezzo servizio, ma può contare sul...

Fipsas, prosegue a Medelana il campionato a tecnica Feeder

Ha preso il via il Campionato provinciale a tecnica feeder, il campo di gara è stato quello di Ostellato e vittoria di settore per Cristiano Vanzini e Luciano Fratoni della Canne estensi Colmic, Maurizio Guerzoni del Castello Maver, Paolo Pollini e Nino Negrini del Cps Codigoro Maver

Golf, en plein dei cussini sul green di via Gramicia

Week end caratterizzato da un doppio evento per il Cus Ferrara Golf, che sul green di via Gramicia ha ospitato due tornei che hanno visto la partecipazione di giocatori da varie parti della provincia: il GolfImpresa Cup e il Golf Monkey summer tour

Cus, giovedì le elezioni per il rinnovo delle cariche

Si avvicinano le elezioni di presidente, consiglio direttivo e organi di controllo del Cus Ferrara che si svolgeranno giovedì 18 aprile presso la sala riunioni del Centro universitario (via Gramicia 41), alle ore 6 in prima convocazione e alle ore 21 in seconda convocazione

carsntennisdi Silvia Franzoni

Nata quasi per gioco, la manifestazione ‘Classic Cars & Tennis’, organizzata da Club Officina Ferrarese e Fossadalbero Country Club Ferrara, giunge alla sua attesa terza edizione, vantando tra gli altri la sponsorizzazione della concessionaria bolognese del marchio Maserati.
“Il nostro gemellaggio – spiega Alberto Cocchi, vice presidente Fossadalbero Country Club – continua e propone un format ormai perfezionato che prevede equipaggi non più precostruiti ma sorteggiati ed un nuovo e più equilibrato sistema di punteggi”: l’iniziativa, una “gara vera” come precisa il presidente dell’Officina Ferrarese Riccardo Zavatti, sposa i mondi dell’automobilismo storico e del tennis, accomunati da tradizione e bellezza estetica.

Nelle giornate del 5 e del 6 settembre, i 18 equipaggi, costituiti da un pilota e da un tennista, saranno chiamati a provare il proprio talento sulla terra rossa e sull’asfalto: il torneo tennistico, a cui parteciperanno sia uomini che donne, inizierà alle 15.30 presso i campi del Country Club. La particolarità dell’evento è che i set saranno giocati con racchette d’epoca: di legno, con le vecchie accordature, pesanti quasi il doppio rispetto alle più recenti, le racchette metteranno alla prova i più preparati tra i soci, costretti a giocare con palline depressurizzate per salvaguardarne le strutture fragili. Il salto temporale sarà regalato al semplice colpo d’occhio: i partecipanti, infatti, vestiranno in stile retrò, indossando “indumenti vintage, giocando con la camicia magari – continua Alberto Cocchi – come si usava negli anni ‘30”.

La domenica seguente sarà il turno dei driver: sono previste due gare di regolarità (entrambe a Copparo) che impegneranno l’intera mattinata, intermezzata da una visita culturale a Crespino, nel rodigino. I risultati (le penalità accumulate nelle prove di regolarità e i punteggi del torneo tennistico) ottenuti nelle competizioni dei due giorni di ‘Classic Cars & Tennis’ verranno sommati e decreteranno gli equipaggi più performanti: le premiazioni, previste per il primo pomeriggio del 6 settembre, assegneranno così un riconoscimento al vincitore assoluto, al migliore tennista, alla migliore tennista, al miglior pilota, alla dama e all’automobile più bella.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com