Sport
4 Settembre 2015
Amichevole di grande spessore per le ragazze della Pff Group

Basket, la Bonfiglioli sfida le campionesse d’Italia

di Redazione | 2 min

IMG_7373Curiosità ed emozione, questi gli stati d’animo che accompagnano la Pff Group di Giuliano Stibiel che, sabato alle 19 al Palasport cittadino, riceve la visita delle campionesse d’Italia di Schio per il primo scrimmage stagionale (ingresso gratuito).

Un appuntamento atteso dalle biancorosse più per il prestigio delle avversarie che per la valenza tecnica dell’incontro.

La differenza di talento e fisicità con una squadra che compete in Europa ed è quasi senza rivali in Italia è enorme e comunque entrambe le formazioni sono appena all’inizio della preparazione. Davvero da brividi il pedigree delle ospiti che possono schierare nazionali attuali e del recente passato come Sottana, Gatti, Ress, Zandalasini, Bestagno, Masciadri, Macchi e Battisodo. Stelle straniere del calibro di Isabelle Yacoubou, Lisec, Anderson oltre che una delle migliori giocatrici dello scorso campionato di A1, ovvero Ashley Walker (l’anno passato a Ragusa). Ovviamente, essendo niente di più che un’amichevole di inizio stagione, per la rinnovata squadra di coach Stibiel rimane solo una straordinaria occasione di confronto con il top del basket italiano che vedrà le biancorosse, tutto sommato inaspettatamente, al completo. Le terapie cui si è sottoposta Miccio nelle ultime settimane sembrano avere dato i frutti sperati e, con le cautele del caso, non è da escludere che l’ala salernitana possa scendere in campo per dare il proprio contributo. A darle manforte la regia dell’accoppiata Innocenti-Rossi, sin dai primi allenamenti apparse complementari per caratteristiche tecniche: più estrosa la prima, più lucida nelle scelte la seconda. Sarà anche la prima volta in maglia Pff Group per Savelli e Bona, mentre tornano a calcare il parquet cittadino Rulli, Nori e Rosset (reduce da un’estate di successi con la maglia della sua nazionale). Per la società del Presidente Ferranti sarà in ogni caso una festa e forse un riconoscimento del lavoro svolto da quando la presiede. Un’avventura giunta ormai al settimo anno ma che per la passione con cui l’affronta non sembra conoscere la parola crisi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com