Politica
3 Settembre 2015
Vicenda Camelot, Maisto e Merli ribattono al consigliere della Ln: "Interrogazione diversa da quanto comunicato ai giornali"

“Fabbri non ha neppure coraggio di fare i nostri nomi”

di Redazione | 2 min
Da sinistra: Massimo Maisto, Simone Merli e Fabio Anselmo

Da sinistra: Massimo Maisto, Simone Merli e Fabio Anselmo

È ormai un botta e risposta continuo quello tra Alan Fabbri e gli assessori Massimo Maisto e Simone Merli sulla vicenda Camelot: questa volta – per il momento almeno – l’ultimo atto non ha il carattere giudiziario ma quello di una dura  e ironica reprimenda su metodi e contenuti.

“Al consigliere della Lega Alan Fabbri sta giocando un gran brutto scherzo la sua inesperienza sui banchi del Consiglio regionale – scrivono in una nota i due amministratori comunali -. È buona norma prima depositare le interrogazioni e poi, eventualmente, consegnarle alla stampa. Altrimenti si rischiano delle gran brutte figure. A meno che egli non fosse in grado di distinguere tra un comunicato stampa ed un’interrogazione con tanto di protocollo. Diciamo questo – spiegano Merli e Maisto – perché il testo dell’interrogazione (quella vera) è ben difforme dal tenore di quella comunicata ai giornali e quindi mai depositata. Che dire quindi?”.

Secondo i due assessori “questo evidente scivolone si aggiunge alle pesanti e calunniose o comunque diffamatorie considerazioni svolte nel primo comunicato che Alan Fabbri ben si guarda di ripetere nel vero testo dell’interrogazione, nella quale il prode consigliere della Lega non ha neppure il coraggio di fare espressamente i nomi dei destinatari del suo sacro furore di fare chiarezza di un conflitto di interessi al quale non viene dato in concreto contenuto alcuno. Se infatti, come egli stesso riconosce, i rapporti del vicesindaco e ‘di uno degli attuali assessori’ (ne ha smarrito la memoria?) con Camelot sono da tempo cessati, di quali ‘interessi’ ci saremmo fatti portatori a pregiudizio di quelli pubblici? Interessi occulti ? E pertanto illeciti? Lo spieghi il prode consigliere Fabbri – provocano gli assessori -. Oggi, evidentemente per mascherare la magra figura pubblicamente rimediata, rilancia annunciando esposto alla Corte dei Conti. Domani magari ci denuncerà alla Corte del Tribunale dell’Aia per crimini contro l’umanità”.

Arriva poi un suggerimento, che è un’altra provocazione: “Mandi in procura tutti i suoi comunicati alla stampa divulgati contro di noi. Così terminiamo questo teatro. O non lo fa perché forse qualcuno gli ha già spiegato che poi potrebbe essere costretto a riferire in concreto e specificamente di cosa sta parlando?”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com