Sport
3 Settembre 2015
Vinte 7 medaglie d'oro e 2 d'argento al campionato italiano

Canoa, medagliere pieno per Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

2015-09-03_IlGruppoCampItalianiLo scorso weekend, nei giorni dal 27 al 30 agosto il settore Velocità del Canoa Club Ferrara ha partecipato al Campionato Italiano di velocità e paracanoa, svoltosi presso il bacino dell’Idroscalo di Milano, stesso luogo dove una settimana prima si sono svolti i Campionati del Mondo. Il gruppo, composto da 7 atleti e 3 tecnici federali, si è confrontato con molti Club d’Italia, per un totale di oltre 300 atleti. I risultati sono stati ottimi, in totale sono state vinte 7 medaglie d’oro e 2 d’argento, oltre agli altri ottimi piazzamenti.

Grandi successi per la Paracanoa con Daniele Susca, categoria LTA K1 senior maschile, che con la sua nuova canoa olimpionica, dono di Tper, si è aggiudicato il primo posto nelle tre distanze 200mt, 500mt e 1000mt, riconfermando i titoli di Campione d’Italia dello scorso anno. Matias Ignacio De La Calle, categoria LTA V1 senior maschile, alla sua prima presenza ai Campionati Italiani, riesce a piazzarsi al secondo posto sia nei 1000mt che nei 500mt. Altro successo per Samuele Grazzi, categoria DIR A K1 maschile, che sale nel gradino più alto del podio in tutte e tre le distanze 200mt, 500mt e 1000 mt. Un altro esordio per un nuovo giovane atleta, categoria giovani B1 maschile, Karim Hessan Said Gouda, solo 10 anni e non vedente, che si porta a casa 2 ori posizionandosi al primo posto nelle due distanze 200mt e 500mt. Ottimi piazzamenti anche per Federico Travasoni che si è classificato quarto nei 200mt DIR A K1 maschile, e, nella stessa categoria Andrea Rosolino Alberti che si posiziona quarto nei 500mt e quinto nei 200mt.
Sono due gli atleti normodotati schierati dal club: Raffaello Ramponi, che non delude le aspettative e si riconferma fra i primi nove atleti più forti in Italia per la categoria K1 under 23 maschile, distanza 200mt. Esordio invece per Leonardo Piazzi, categoria K1 ragazzi, alla sua prima presenza ai Campionati Italiani gareggia in tutte e tre le distanze 200mt, 500mt e 1000mt , e nonostante lo svantaggio di età riesce ad ottenere ottimi risultati.
I tre tecnici del CCF Ferrara, Dante Andrea, Anna De Lucchi e Giulia Tomasi sono entusiasti del risultati ottenuti dai loro ragazzi, merito di molto lavoro e tanto impegno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com