Vigarano
4 Settembre 2015
Seconda edizione del premio, tra conferenze, musica e opere del maestro

Carlo Rambaldi, ‘effetto cinema’

di Redazione | 1 min

rambaldi oscarVigarano. È in programma per il 12 settembre prossimo, alle ore 21, presso la palestra comunale di via Pasolini la seconda edizione del premio “Carlo Rambaldo Effetto Cinema”.

La manifestazione è organizzata dall’amministrazione comunale e dalla Fondazione Carlo Rambaldi e si aprirà con i saluti del sindaco Barbara Paron. A seguire proiezioni di spezzoni di film con analisi e riflessioni di don Massimo Manservigi sugli effetti di King Kong, Alien ed ET. Riccardo Rambaldi poi parlerà dei personaggi con proiezioni di diapositive. Victor Rambaldi invece illustrerò il mondo delle “creature” del grande artista cinematografico.

In conclusione verrà conferito il premio a don Massimo Manservigi cui seguirà un filmato sulla sua produzione cinematografica e un intervista sulle tematiche svolte.

Nel corso della serata saranno festeggiati i cittadini vigaranesi distintisi nel campo delle professioni, delle scienze, della cultura, dell’arte e dello sport.

I diversi interventi saranno accompagnati da intermezzi musicali eseguiti da Antonella Zilli con gli allievi della scuola di musica dell’associazione Aurora, con la partecipazione di Roberto Manuzzi, autore della musica nel film “Cerando le sette chiavi: Antonio Gaudì, artista e mistico”.

L’evento sarà arricchito da una mostra di opere realizzate dal maestro Rambaldi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com